Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forums
 Peppino Impastato
 solidarietà

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Message:

* HTML is ON
* Forum Code is OFF

 
   

T O P I C    R E V I E W
demang Posted - 12/06/2007 : 14:08:47
una forte e sincera solidarietà per il vile attentato del 12 jun da parte dei lavoratori del circolo aeroportuale prc di fiumicino.
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Zucchetto Posted - 09/08/2007 : 21:18:38
quote:
Originally posted by niculao


Peppino è e rimmarrà per sempre una delle icone della sicilia vera, ONESTA , che ha la voglia di cambiare!




Assolutamente d'accordo ma ognuno di noi DEVE fare la propria parte, altrimenti rimangono solo delle belle parole!

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Melika Posted - 15/06/2007 : 21:18:59
Ciao, mi sono iscritta solo per esprimere tutta la mia solidarietà alla famiglia di Peppino e a chi lavora nella casa della memoria. Ho conosciuto Peppino attraverso il film "I cento passi" e credo che fosse una persona meravigliosa. Non arrendetevi alla mafia, andate avanti.
Grazie
Uriel Posted - 15/06/2007 : 15:54:06
approfitto sia per presentarmi sia per esprimere tutta la mia solidarietà e il mio disgusto per i recenti avvenimenti di casa impastato. infine voglio sottolineare che ammiro moltissimo il movimento "ammazzateci tutti" che voi calabresi siete stati in grado di creare. sinceri complimenti [;)]. spero solo che prima o poi anche qui, nella terra della droga e della camorra, facciano qualcosa

angelo da napoli
Liz.zettina Posted - 14/06/2007 : 22:49:01
Che bello vedere tutte queste persone che passano nel forum, di solito non viene nessuno..
Aldo Pecora, Simone, che bello vedervi passare qui..
Purtroppo come potete leggere qui http://www.peppinoimpastato.com/visualizza.asp?val=448 sembra Cosa Nostra, non c'entri in questo caso...


Peppino.. soffio di vita
graziano Posted - 13/06/2007 : 18:50:52
GIOVANNI SEI COME TUO FRATELLO, SEMPLICEMENTE UN GRANDE IN MEZZO A QUEI PICCOLI UOMINI DI MAFIA. Arrivano nella vostra casa a compiere atti intimidatori, ma non sanno che Peppino e la famiglia Impastato si è ormai allargata in tutta Italia e per fermarla devono venire anche in tutte le nostre case. Quanto è avvenuto ci rattrista tantissimo tutti perchè hanno colpito la lapide di Peppino e la vostra casa, siamo molto vicini a tutti voi.

Mi permetto di riportare un pensiero che avevo scritto tempo fa sul forum dei Sud Sound System.

HAI VISTO PEPPINO: LA mafia E’ RIMASTA UNA MONTAGNA DI MERDA.....MA NOI DELLA PUZZA DI MERDA SIAMO STANCHI, E IN QUELLA MONTAGNA E IN QUELLA MERDA SPERIAMO CHE CI FINISCANO SEMPRE PIU’ PERSONE CHE FANNO DEL MALE E DELL’ODIO LA PROPRIA RAGIONE DI VITA.

TI IMMAGINO VIVO, NEI NOSTRI GIORNI, IN QUESTO MONDO CHE ORMAI NON SA COSA INVENTARSI PER ARRECARE MALE AL PROSSIMO. CHE SIA SANGUE DEL TUO SANGUE CHE SIA CHI TI HA MESSO AL MONDO, CARO PEPPINO, OGGI CONTA ANCORA MENO DEL PASSATO: HAI VISTO QUANTO ODIO E QUANTI OMICIDI, QUANTI MORTI DI MAFIA E DI GUERRA, QUANTI MORTI NELLE FAMIGLIE. QUANTO SERVIREBBE LA TUA VOCE, IMMAGINO DI SENTIRTI URLARE CONTRO TUTTI I POLITICI MAFIOSI, CONTRO AMERICA E CAPITALISMO,CONTRO LE GUERRE.....NON RIESCO NEMMENO AD IMMAGINARE CHE ANCORA UNA VOLTA TI E CI ABBIANO OFFESO SRADICANDO L’ALBERO DELLE TUE RADICI; RADICI CHE CMQ SONO ARRIVATE DOPO TANTI ANNI SINO AL 2007 E CHE RESTERANNO PER SEMPRE E CRESCERANNO.
LA TUA VOCE RISUONERA’ PER SEMPRE NELLE ORECCHIE DI CHI SA SENTIRE, DI CHI SA SENTIRE E CAPIRE, MA ANCHE DI CHI E’ SORDO E DI CHI CONTINUA A FINGERE CHE NON CI SIA NULLA DA DIRE E DA COMBATTERE.

1 10 100...i passi di Peppino Impastato li seguiremo ovunque e comunque, quei passi sono lezione di vita. Noi li ripercorriamo con Peppino e insieme urliamo LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA
Aldo Pecora - Ammazzateci Posted - 13/06/2007 : 00:32:08
Chi offende la memoria non è degno di avere futuro!

Proprio a cento passi da quella casa viveva il boss Badalamenti e non è possibile pensare che oggi, a quasi trent'anni dall'uccisione di Peppino Impastato, a Cinisi ci possa essere chi ne voglia spegnere il ricordo. E bisogna mettere assolutamente sullo stesso piano, per gravità della cosa, sia gli attentati alle cooperative che gestiscono beni confiscati, sia questa altra tipologia di attacchi, ovvero quelli contro la memoria.

A Giovanni Impastato ed alla famiglia di Peppino non deve bastare la solidarietà nostra e di tutta l'antimafia nazionale, ma ci aspettiamo un gesto tangibile da parte delle Istituzioni di Cinisi, a partire magari dal Comune, che in questi giorni sta discutendo l'intitolazione dell'Aula del Consiglio comunale a chi tempo addietro si faceva ritrarre in foto con Tano Badalamenti.

Se Cosa Nostra e la 'ndrangheta sono riuscite ad entrare in collegamento in passato, allora ecco la prova che anche l'antimafia sociale calabrese e siciliana camminano sulla stessa strada: ecco il vero ponte tra Calabria e Sicilia, e lo abbiamo fatto prima noi che Cuffaro. [:)]

Vi abbraccio, fratelli siciliani, con tutta l'ammirazione e la stima possibili.
Aldo Pecora
Movimento "E adesso ammazzateci tutti"
www.ammazzatecitutti.org
niculao Posted - 13/06/2007 : 00:05:25
la sicilia vera siamo noi!!!
e peppino è e rimmarrà per sempre una delle icone della sicilia vera, onesta, che ha la voglia di cambiare!
questi vili atti non posso che rafforzare la nostra fede antimafia!

sincera solidarietà dai ragazzi del movimento AltraMarsala
Rosanna S. Posted - 13/06/2007 : 00:04:23
Anche io mi unisco alla solidarietà espressa dai ragazzi del Movimento Ammazzateci tutti ai familiari di Peppino Impastato e a quanti, da anni, si fanno carico di tenere viva la sua memoria.

Ma non solo, la mia solidarietà va anche a tutti coloro che si riconoscono nel sogno di Peppino: tutti quei ragazzi e ragazze che, rapiti ed ammirati dalla sua forza, continuano a credere nelle sue idee e cercano metterle in pratica; quegli uomini e quelle donne che hanno scelto di fare del vivere onestamente, senza piegarsi alla prepotenza delle mafie, il loro stile di vita in una società che, il più delle volte, preferisce optare per le vie più facili e "convenienti" a scapito di quelle più ardue della legalità.

Il gesto deplorevole che ha colpito la casa di Peppino Impasato offende la società civile, non solo siciliana, ma di tutto il Paese.

Offende le autorità, le Istituzioni e quanti hanno a cuore la memoria e la lotta contro ogni tipo di mafia e "mafiosità".
Ognuno di noi deve indignarsi, ognuno deve sentirsi sfregiato ed offeso.

Il nostro compito, adesso, è quello di chiedere a gran voce una risposta allo Stato, perchè atti del genere siano DI FATTO condannati... NON SOLO A PAROLE.

In una regione come quella siciliana, in cui il Governatore, Totò Cuffaro, è sotto processo per un "piccolo reato" come quello di "favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra", rispondere in maniera ferma e decisa ad atti simili è non solo necessario, ma anche doveroso per le coscienze di ognuno di noi.

Ogni intimidazione, anche la più piccola, che sia essa rivolta ad una Casa simbolo e sede di un’associazione antimafia, o ad una cooperativa nata dalla confisca dei beni delle mafie, o ad ogni singolo che sceglie la via della legalità piuttosto che quella del “favore”, deve diventare un “caso” capace di smuovere le coscienze e risvegliare la dignità di ognuno di noi.

In attesa di risposte concrete da parte delle Istituzioni, ribadisco la mia più sincera vicinanza alla famiglia Impastato e a tutti gli amici che custodiscono nel cuore e il ricordo di Peppino.

Con affetto.
Rosanna Scopelliti
(Movimento Ammazzateci tutti)



'...Il giudice è quindi solo, solo con le menzogne cui ha creduto, le verità che gli sono sfuggite, solo con la fede cui si è spesso aggrappato come naufrago, solo col pianto di un innocente e con la perfidia e la protervia dei malvagi.
Ma il buon giudice, nella sua solitudine, deve essere libero, onesto e coraggioso...'

(A. Scopelliti)


www.ammazzatecitutti.org
Maria Cristina Posted - 12/06/2007 : 23:35:39
un abbraccio forte a Giovanni e Felicetta, conosciuti da Gaspare a Bergamo, un abbraccio forte forte, per dire e dare loro tutto l'affetto dei miei figli e mio. Non siete soli, c'è un mondo a fianco a voi, con voi, ci siamo... Grazie!
Maria Cristina
Simone - AmmazzateciTutti Posted - 12/06/2007 : 20:36:43
Io personalmente, ma anche a nome del movimento dei ragazzi di Locri e di Calabria Ammazzateci Tutti intendo esprimere la più sentita e sincerà solidarietà a tutta la famiglia Impastato, a tutti coloro che sono vicini alla "casa memoria Peppino Impastato" e a tutti coloro che, la società civile di Cinisi per esempio, si sentono feriti da quanto è accaduto ( http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/impastato/impastato/impastato.html ). Atti di questo genere purtroppo continuano a ripetersi, ma noi, gente per bene che vuole e deve cambiare le cose, dobbiamo continuare ad indignarci: chi offende la memoria non è degno di avere futuro! Quella piccola minoranza che compie questi gesti deve sentirsi sempre più isolata!
Anche nella Calabria, terra sulla quale il nostro movimento è maggiormente concentrato, accadono fatti di questo tipo (gli attentati alle cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia per esempio), ma bisogna sempre di più fare fronte comune e gridare forte che le cose devono cambiare!
Con speranza, che spero non sia sinonimo di illusione, vi saluto!

Simone D'Ascola - Movimento Ammazzateci Tutti
( http://www.ammazzatecitutti.org/ )


"Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo" Paolo Borsellino
djanloo Posted - 12/06/2007 : 15:43:53
Davanti a quello che Peppino Impastato rappresenta, un vile, ridicolo, attentato mosso dalla stupidità di ignobili ignoti, è una goccia di pipì nel mare.

Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.06 sec. Snitz Forums 2000