Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forums
 Off Topics
 Il Generale Dalla Chiesa

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Message:

* HTML is ON
* Forum Code is OFF

 
   

T O P I C    R E V I E W
Zucchetto Posted - 14/08/2007 : 11:47:36
Il prossimo 3 Settembre sarà il 25° Anniversario dall'omicidio del Generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa! Fu improvvisamente inviato in Sicilia come prefetto di Palermo a combattere l'emergenza mafia. A Palermo, lamentò più volte la carenza di sostegno da parte dello stato, finchè fu assassinato dalla mafia insieme alla seconda moglie e all'agente di scorta in via Carini, a Palermo!
In questo link vi è uno spezzone del Tg1 dell'epoca http://it.youtube.com/watch?v=NWr-QPvpgtU !
Se volete saperne di più vi invito a vedere il film "Cento giorni a Palermo"!


"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini."
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fili Posted - 14/09/2007 : 22:49:05
Purtroppo sn riuscito a vedere soltanto la seconda puntata e il riassunto della prima, nonostante questo ho potuto apprezzare il generale Dalla Chiesa che è stato un esempio (suo malgrado) d come la mafia uccida senza scrupoli e d come i nostri rappresentanti politici ignorino e snobbino le idee d gente onesta ke è realmente al servizio della collettività. Poi guardando questo genere d film c si kiede: vale la pena perdere la propria vita per amore della giustizia quando ki deve far rispettare le regole è il primo a violarle? Può crescere qualcosa in un ambiente ke nn appoggia delle idee d giustizia o questo ambiente è destinato solo ad andare a fuoco per via d interessi economici e personali ke prevalgono su qualsiasi regola morale?
Zucchetto Posted - 24/08/2007 : 12:51:11
Personalmente ho apprezzato molto la miniserie che Mediaset ha trasmesso qualche giorno addietro!Per il 70 % il film è dedicato alla lotta al terrorismo e solo il 30% alla lotta alla mafia!
Il generale Dalla Chiesa e' stato quello che ha inventato il modo di sconfiggere il terrorismo, considerandolo come associazione a delinquere. Attraverso il racconto della storia personale e pubblica dell’uomo, il film tenta di offrire uno spaccato di uno dei periodi più bui e controversi della recente storia italiana; gli anni che vanno dal 1974 al 1982 sono infatti gli anni violenti del terrorismo rosso e nero di matrice ideologica, dell’imperialismo economico di Cosa nostra, del rapimento di Aldo Moro con tutte le relative implicazioni ancora in parte inesplorate, dello stragismo e dei servizi segreti deviati, dello scandalo della loggia massonica P2.


[img]http://img520.imageshack.us/img520/4183/2qwo29ldx7.th.jpg[/img]
Liz.zettina Posted - 21/08/2007 : 21:45:44
Wow.. Un topic per Carlo Albertooo.. Wowww..
Io vi invito a visitare il sito di Nando dalla Chiesa.
http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php
E' una persona, buona e dolce, che ho il piacere di conoscere..
Nella pagina del suo blog, trovarete un intervento chiamato "I venticinque anni del Generale", dove potrete leggere tutti gli appuntamenti per ricordare il nostro Carlo...
Ciao a tutti..

Peppino.. soffio di vita

Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.04 sec. Snitz Forums 2000