Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forums
 Off Topics
 Crocetta Presidente della Regione Sicilia

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Message:

* HTML is ON
* Forum Code is OFF

 
   

T O P I C    R E V I E W
fascioemartello Posted - 27/01/2008 : 23:56:22
Vogliamo una Sicilia libera dalla Mafia e dai politici collusi, chiediamo a gran voce la candidatura di Rosario Crocetta alla Presidenza della Regione Sicilia. Questo è un appello rivolto ai cittadini onesti, destra e sinistra in questo caso non contano, SCEGLIAMO LA LEGALITA'. Diamo un'immagine nuova alla nostra regione. Assieme possiamo vincere!
www.fascioemartello.it propone la candidatura di Rosario Crocetta, simbolo attuale e contemporaneo della vera lotta alla MAFIA.
DAI UN CALCIO ALLA MAFIA... QUESTA VOLTA METTI LA CROCETTA AL POSTO GIUSTO!
Il candidato scegliamocelo da soli!

Lettera al Dott. Crocetta

A scriverle questa lettera, è un gruppo di giovani palermitani.
Il motivo di queste righe è molto semplice. Le chiediamo accoratamente di essere il “nostro” candidato alle prossime elezioni regionali. Ci riconosciamo appieno in lei, nel suo modo di combattere la mafia e voler sradicare da questa nostra terra, l’erba cattiva, che ormai, da troppo tempo ci opprime e ci impedisce di crescere.
Non vorremmo essere retorici o sembrarlo, non siamo dei ragazzi di estrema sinistra, abbiamo orientamenti politici molto diversi gli uni dagli altri, ma in questo caso non c’entra nulla il “partito”.
Noi riteniamo che lei sia la persona giusta per mandare avanti la nostra regione e unanimemente abbiamo deciso di avviare una raccolta di consensi popolari, per chiedere in massa la sua candidatura come prossimo Presidente della Regione Sicilia. Vogliamo, anzi pretendiamo, che la nostra terra abbia un’immagine diversa ed una mentalità diversa. Non si può più tollerare la presenza di elementi che, per mero interesse personale, occupano posti di potere, non curandosi di arrecare danni a ciò che amministrano.
La nuova immagine di cui parliamo, la rivediamo in lei. Non sappiamo neppure se sarà d’accordo o se queste parole le faranno piacere, chiaramente ce lo auguriamo. Questa volta vorremmo essere noi siciliani a scegliere il nostro candidato, il nostro Presidente, non vogliamo più uomini imposti dai partiti. La libertà, crediamo stia anche in questo, nel poter decidere di dare fiducia ad una persona che stimiamo, a qualcuno che ha tutta la nostra fiducia e soprattutto ad un uomo che ha dimostrato, combattendo ogni giorno, di essere un amministratore degno di questo nome ed una grande persona.
Abbiamo creato un blog, che spiega le ragioni di questa scelta. Sul blog è presente un link, che dà possibilità di firmare e dare il proprio consenso, appoggiando questa nostra idea.

Noi ci crediamo
Ass. Culturale Fascio e Martello

sito web iniziativa:
www.crocettapresidente.wordpress.com

sito web promotore:
www.fascioemartello.it
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fascioemartello Posted - 02/02/2008 : 10:56:46
Il nome, che capisco possa creare perplessità dato che non ci conoscete, sta semplicemente ad indicare che siamo al di sopra delle parti. All'interno del nostro gruppo, che non nè un gruppo politico ma di liberi cittadini, sono presenti persone di destra, di sinistra e moderati.Assieme portiamo avanti idee e cerchiamo tramite il confronto e la collaborazione di proporre qualcosa di positivo. Crdiamo che una buona idea possa arrivare da qualsiasi parte e non bisogna precludere a nessuno la possibilità di poterla esprimere. Questo era un chiarimento dovuto. La nostra proposta, non vuol essere legata ad un partito, anche se ogni candidato inesorabilmente deve esserlo, ma all'uomo. Nessun estremista didestra o di sinistra legherebbe il proprio nome a quello dell'altra parte, non credete? Questo non vuol dire che ci sia da parte nostra, come avete scritto, la volontà di confondere le acque "nell'impegno politico", perchè non è così e spero che dopo questo chiarimento sia tutto più limpido tra noi. Un saluto.
Casa Memoria Impastato Posted - 02/02/2008 : 10:09:43
Nonostante la vostra proposta di candidatura alle regionali di Rosario Crocetta sia interessante, comunichiamo le nostre perplessità sul nome della vostra associazione, forse segnale di un certo modo oggi diffuso di confondere le acque nell'impegno politico.
L'antifascismo per noi è un valore irrinunciabile e rifiutiamo anche l'idea che la lotta alla mafia non sia nè di destra nè di sinistra.
Dai numerosi morti ammazzati tra le fila dei sindacalisti ed attivisti di sinistra si può facilmente dedurre chi abbia pagato il prezzo maggiore per il suo lavoro nel territorio contro le speculazioni mafiose e le collusioni politiche.

Associazione Peppino Impastato-Casa Memoria

Con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo.

Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.05 sec. Snitz Forums 2000