Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forums
 Peppino Impastato
 ciao peppino

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Message:

* HTML is ON
* Forum Code is OFF

 
   

T O P I C    R E V I E W
effibriest Posted - 21/10/2007 : 18:12:21
salve, sono una nuova arrivata, spero di aver seguito correttamente le istruzioni per registrarmi al forum. ho conosciuto anch'io peppino impastato grazie al film che rivedo periodicamente con la stessa emozione. sono della provincia di napoli, una terra affetta da quel male che, o si chiami camorra o mafia o 'ndrangheta produce sempre gli stessi effetti tragici e sembra sempre più incurabile.GRAZIE a tutti voi che mantenendo vivo il ricordo di peppino ci date una speranza, un filo al quale aggrapparci per continuare a gridare che LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA.non so quante altre cose avrei voluto dire ma in questo momento non riesco ad esprimerle, sono emozionata perkè è la prima volta che interagisco con un forum che ha a che fare con il mio mito:PEPPINO IMPASTATO!GRAZIE DI AVERCI LASCIATO LE TUE PAROLE.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
anto Posted - 23/12/2007 : 15:49:02
Scusate ma in questo momento voglio scrivere un pensiero per Peppino...sento che in qualche modo arrivera' anche a lui e voglio farlo qui...in questo forum che vive delle sue idee e della sua vitalita'...Peppino avrei voluto averti come fratello e tu sai cosa vuol dire per me...lo sai perche' dentro di me ho parlato tante volte con te come se tu fossi stato li' vicino ai miei pensieri!!cio' che voglio dirti e' che nel mio grande piccolo vissuto quotidiano sento la forza del tuo agire e quel tuo continuo lottare...che bussa nel mio cuore per dirmi che bisogna credere,sperare e lottare ancora!!!Il silenzio certe volte fa male...quel sentirsi preda di un ingiustizia che devi vivere perche' ti e' capitata...ma sai che la forza di una scelta di una decisione per quanto sia inafferabile e difficile da spiegare e' sempre una prova per i propri ideali di giustizia e di desiderio di liberta'!!!Credo in uomini come te...in uomini che vivono oltre ogni offensivo silenzio!!!e per tutto questo ci credero' ancora...mentre sono li' su quei libri a costruire qualcosa che sia farina del mio sacco...mentre sono li' durante un esame pensando che ci siano uomini speciali come te,come Giovanni come Paolo a dirmi che quel senso di dovere deve andare oltre un voto oltre il desiderio di riuscire ma che sia davvero un senso di dovere che colmi ogni senso di inferiorita'!!!!grazie Peppino per essere quell'uomo che ha vissuto per vivere in eterno!!!!

"Sono ottimista ed ho fiducia che voi giovani quando sarete adulti sarete piu' determinati di quanto lo sia stato io." PAOLO BORSELLINO
marianouch Posted - 21/12/2007 : 00:22:26
Ciao a tutti e tutte. Vorrei dire una piccola parola. Io sono del nord, del grande nord, ma il mio marito, i miei bambini e dunque il mio cuore sono in Sicilia. Molta gente qui, legati o no alla Sicilia hanno conosciuto la storia di Peppino attraverso "i cento passi". Tutti hanno reagisce molto fortemente, tutti hanno compreso l'ampiezza fantastica e tragico del suo combattimento. Tutti portano la sua memoria nel loro cuore. Infine Peppino è vivo nei cuori di tutti, siciliani o no, da qui ed a del resto. La lotta è più ampia di quanto si crede, sensibilizza i giovani e meno giovani dal mondo. Molta gente conduce lotte dal mondo oggi, e Peppino è un esempio per tutti. Non lo dimentichiamo. Li prego di scusarsi per gli errori che commetto in italiano. Però lavoro duro... [;)] Saluti a tutti, con tutto il mio amore
Frank75 Posted - 17/12/2007 : 22:00:10
Anche io mi sono iscritto da poco e da poco (aimè) ho scoperto Peppino.
Ammetto l'ignoranza, non avevo mai saputo della sua storia e sono venuto in possesso del film per puro caso... incredibile!
Sono rimasto a dir poco scioccato. Nel giro di qualche settimana l'ho visto 5 o 6 volte... lo tengo sempre a portata di mano.
A tratti commovente...
Poi grazie ad alcune ricerche sono arrivato su questo sito e fortissimo lo stupore per le registrazioni delle trasmissioni di Radio Aut "Onda Pazza", io credevo che il film avesse amplif|cato la cosa, invece no! Tutto vero!
Anche io sono meridionale e capisco bene cosa vuol dire vivere nel sud.
E dico agli amici del nord (e non solo) che quello che ha fatto Peppino (coi suoi amici) in quel posto e in quel periodo e in quella particolare condizione familiare è a dir poco STUPEFACENTE.
Secondo me la visione del film "I cento passi" andrebbe resa OBBLIGATORIA nelle scuole.
Se lui potesse leggerci da lassù vorrei solo dirgli una cosa: GRAZIE.
anto Posted - 29/11/2007 : 13:46:23
Ciao a tutti,sono registrata al forum da qualche giorno e ho conosciuto la storia di Peppino dal film "I CENTO PASSI".Voglio sapere tutto di lui,voglio conoscere ogni suo grande insegnamento perche' Peppino e'l'anima che vive,Peppino e' l'uomo che ha sofferto,che si e' ribellato,che ha scelto,che ha urlato,che ha capito,che ha parlato!Come i giudici Falcone e Borsellino ha emesso la sua luce dal buio di una strada dilaniata dall'odio,ma quella luce e' amore e nessuno potra' mai soffocare il bagliore di qul donarsi totalmente ed intensamente!!!!!Grazie Peppino....tu vivrai per sempre perche sei entrato nell'anima,portandoci quel senso di dovere,quella forza di parlare che ci rende LIBERI!!!!!

"Sono ottimista ed ho fiducia che voi giovani quando sarete adulti sarete piu' determinati di quanto lo sia stato io." PAOLO BORSELLINO
effibriest Posted - 02/11/2007 : 11:05:50
quote:
Originally posted by Sara

.. ciao anche io appena registrata, come tanti ho conosciuto Peppino grazie al film,da quel giorno non l'ho più lasciato.. Noi giovani dobbiamo continuare ad urlare al mondo che la MAFIA DA SCHIFO!! Spero con il cuore che un giorno la nostra amata terra diventi un posto pieno di "giovani peppino"... Le sue parole e i suoi sacrifici non posso essere dimenticati!!
Grazie !!!
-----------

E' nostro padre" "Mio padre! La mia famiglia! Il mio paese!Io voglio fottermene!Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare!"

Sara Posted - 28/10/2007 : 20:40:58
.. ciao anche io appena registrata, come tanti ho conosciuto Peppino grazie al film,da quel giorno non l'ho più lasciato.. Noi giovani dobbiamo continuare ad urlare al mondo che la MAFIA FA SCHIFO!! Spero con il cuore che un giorno la nostra amata terra diventi un posto pieno di "giovani peppino"... Le sue parole e i suoi sacrifici non posso essere dimenticati!!
Grazie !!!
-----------

E' nostro padre" "Mio padre! La mia famiglia! Il mio paese!Io voglio fottermene!Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare!"

Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.05 sec. Snitz Forums 2000