Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Forums
 Off Topics
 L'uomo di vetro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic  Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Zucchetto

Italy
40 Posts

Posted - 08/08/2007 :  11:47:59  Show Profile  Visit Zucchetto's Homepage  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Avete visto questo film?

Zucchetto

Italy
40 Posts

Posted - 09/08/2007 :  22:15:36  Show Profile  Visit Zucchetto's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Tratta la storia del primo pentito di mafia, Leonardo Vitale!Nel 1973 denunciò Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco e Vito Ciancimino alla polizia. Non fu creduto e anzi fu chiuso per 10 anni in un manicomio criminale a Barcellona Pozzo di Gotto. Fu ucciso all'uscita da una chiesa, davanti alla famiglia.
Film assolutamente da vedere, riesce a far capire molto della situazione in Sicilia negli anni 70!
Ecco il trailer del film http://www.mymovies.it/trailer/?id=47312 !

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini."

Edited by - Zucchetto on 11/08/2007 12:28:00
Go to Top of Page

simonawmasini

Italy
7 Posts

Posted - 13/08/2007 :  16:55:45  Show Profile  Visit simonawmasini's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ho visto il trailer e devo dire che questo film mi attira particolarmente, spero di vederlo al più presto così da potervi dare il mio parere.

PaOlO BoRsElLiNo
“…quando questi giovani saranno adulti avranno più forza di reagire di quanto io e la mia generazione ne abbiamo avuta”
GiOvAnNi FaLcOnE
"A questa città vorrei dire che gli uomini passano le idee restano, le loro tensioni morali continuano a camminare sulle gambe di altri uomini"
Go to Top of Page

Viola

7 Posts

Posted - 13/08/2007 :  21:20:26  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ho visto il film...è davvero bello...ma un pentito resta un pentito,in parte migliore degli altri ma solo in parte!quando ci si mette la mafia non risparmia nessuno...non esistono amici o nemici...esiste l'obiettivo da portare avanti

...valevioletta...
Go to Top of Page

simonawmasini

Italy
7 Posts

Posted - 14/08/2007 :  01:18:25  Show Profile  Visit simonawmasini's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Violaun pentito resta un pentito,in parte migliore degli altri ma solo in parte!



Potrei anche darti ragione, ma un pentito è colui che ha avuto il coragio di comprendere i propri sbagli e di opporsi a ciò in cui per anni aveva confidato ogni speranza.
Tutti nella vita possono sbagliarsi, e tutti hanno il diritto di rendersene conto.[;)]

PaOlO BoRsElLiNo
“…quando questi giovani saranno adulti avranno più forza di reagire di quanto io e la mia generazione ne abbiamo avuta”
GiOvAnNi FaLcOnE
"A questa città vorrei dire che gli uomini passano le idee restano, le loro tensioni morali continuano a camminare sulle gambe di altri uomini"
Go to Top of Page

Zucchetto

Italy
40 Posts

Posted - 14/08/2007 :  11:09:51  Show Profile  Visit Zucchetto's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
[i] un pentito resta un pentito,in parte migliore degli altri ma solo in parte!quando ci si mette la mafia non risparmia nessuno...


Beh.. si è in ogni caso un ex mafioso però la storia di Leonardo Vitale fu un po particolare, un po atipica rispetto agli altri pentiti!Lui ebbe una forte crisi mistica come si vede nel film, puntava ad un riscatto individuale pur sapendo che da quel momento sarebbe stato un condannato a morte! Aveva un fragile equilibrio mentale e lo Stato ha speculato su questo!

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini."
Go to Top of Page

Liz.zettina

Italy
14 Posts

Posted - 21/08/2007 :  21:28:30  Show Profile  Visit Liz.zettina's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Purtroppo non sono riuscita a vedere il film, appena posso comprerò il dvd e vi darò la mia impressione..
Ciao ciao

Peppino.. soffio di vita
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic  Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.06 sec. Snitz Forums 2000