Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Forums
 Politica
 Attuale governatore Sicilia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Zucchetto

Italy
40 Posts

Posted - 09/08/2007 :  22:29:06  Show Profile  Visit Zucchetto's Homepage  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Cosa ne pensate di questo emblematico video dove Cuffaro sbraita contro Falcone?? http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y
Tra gli ospiti vi è l'autorevole presenza di Giovanni Impastato e del giudice Falcone!


"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini."

xxkittenxx

1 Posts

Posted - 10/08/2007 :  13:09:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
[:(!]
Go to Top of Page

fili

11 Posts

Posted - 11/08/2007 :  11:51:55  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Guardando questo video e vedendo lo stato d cose ke c'è adesso in Sicilia il primo sentimento è la rabbia e poi la vergogna xkè siamo governati da gente skifosa ke si è messa anke contro falcone. Ma la cosa + vergognosa è ke a fare arrivare al potere questa gente siamo starti noi cittadini che in cambio d un favore gli diamo il voto o per paura d avere dei danni gli paghiamo il pizzo. Mi vergogno d far parte d questa socità.
Go to Top of Page

tata

3 Posts

Posted - 12/08/2007 :  08:02:32  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
io davvero non capisco... non capisco come sia possibile che tutti si lamentino e intanto la gente per cui lo fanno sale al potere!! eppure tutti dicono di non aver votato tizio o caio, e allora mi chiedo è vero ed è tutta una grande truffa, oppure ci sono solo dei bugiardi che dicono di non aver votato per tizio e caio e invece lo hanno fatto, forse per paura come dice fili?? perchè davvero è assurdo... lamentele su lamentele e poi vengono elette sempre le stesse persone?? io credo che a 18 anni non si acquisti solo il diritto di voto, ma anche il dovere di esercitarlo con coscienza e maturità, al di la di ogni paura, al di la di tutto... solo per ideali, anche se possono risultare utopici... ma non è forse con un piccolo e utopico primo passo che gente come Impastato, Falcone o Borsellino hanno cominciato la loro impresa? beh si, lo sappiamo bene... allora vorrei incitare tutti gli aventi diritto al voto a non buttarlo via questo voto, a provarci iniziando da qui a cambiare il futuro della nostra bellissima isola, che amio parere sta venendo messa in croce!

Edited by - tata on 12/08/2007 08:03:37
Go to Top of Page

simonawmasini

Italy
7 Posts

Posted - 13/08/2007 :  17:23:18  Show Profile  Visit simonawmasini's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
La maggior parte della politica siciliana è formata da mafiosi che come tali perseguono solo l'interesse della "famiglia".
Abbiamo al potere il dottor. Cuffaro che oltre ad essere ignorante è anche un mafioso di primo grado, abbiamo anche come sindaco di palermo il dottor. Cammarata che non sa nemmeno come si chiamano gli abitanti di sciacca.
E abbiamo anche politici ovvero il sign. Amato che sostengono che l'antimafia sia soltanto un POPULISMO!!!!
Oltre ovviamente le innumerevoli condanne per associazione mafiosa a carico di altrettanti innumerevoli parlamentari.

PaOlO BoRsElLiNo
“…quando questi giovani saranno adulti avranno più forza di reagire di quanto io e la mia generazione ne abbiamo avuta”
GiOvAnNi FaLcOnE
"A questa città vorrei dire che gli uomini passano le idee restano, le loro tensioni morali continuano a camminare sulle gambe di altri uomini"
Go to Top of Page

Viola

7 Posts

Posted - 16/08/2007 :  13:22:48  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
è una cosa veramente oscena...
ma come sempre la colpa non è certo di Cuffaro(che riesce a speculare come fanno tutti) ma di chi l'ha votato nonostante conosca perfettamente i fatti e la realta' che ci circonda!
non è la mafia che non risuciamo a combattere è l'ignoranza,
la gente che va avanti "per sentito dire" perchè un parento o qualcuno gli ha "riferito qualcosa"...
Non è possibile in nessun caso che ci sia qualcuno soddisfatto di essere rappresentato da questi uomini..io non ci voglio credere!

...valevioletta...
Go to Top of Page

Liz.zettina

Italy
14 Posts

Posted - 21/08/2007 :  21:21:05  Show Profile  Visit Liz.zettina's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao, come dice Viola, la colpa è anche di chi lo ha votato, non tutti hanno il coraggio di non votare un uomo che trova determinati appoggi..
E non tutti hanno il coraggio di "isolare" determinate persone..

Peppino.. soffio di vita
Go to Top of Page

Zucchetto

Italy
40 Posts

Posted - 22/08/2007 :  10:22:58  Show Profile  Visit Zucchetto's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:
Originally posted by Liz.zettina

Ciao, come dice Viola, la colpa è anche di chi lo ha votato, non tutti hanno il coraggio di non votare un uomo che trova determinati appoggi..
E non tutti hanno il coraggio di "isolare" determinate persone..



Non penso sia solo una questione di coraggio, a mio avviso il sistema elettorale siciliano favorisce questi spiacevoli eventi!
Tornando al video, penso che l'espressione di Falcone dica davvero tutto, più di 1000 parole!

[img]http://img520.imageshack.us/img520/4183/2qwo29ldx7.th.jpg[/img]

Edited by - Zucchetto on 22/08/2007 10:34:55
Go to Top of Page

gilles33

8 Posts

Posted - 02/11/2007 :  14:33:08  Show Profile  Visit gilles33's Homepage  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
una domanda da ingenuo: secondo voi è possibile una raccolta firme per far dimettere cuffaro?

scusate ancora l'ignoranza da 2° elementare ma un sistema in qualche modo ci dev'essere per cambiare le cose
Go to Top of Page

begogna

8 Posts

Posted - 10/11/2007 :  17:27:17  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Senza parole...Nel tentativo di darmi una spiegazione...(da Siciliana!) mi sembra di impazzire...
Io penso che ci sia nella nostra struttura una larva che lavora instancabilmente e silenziosamente per cambiare le cose, anche se quelli della legalità si sa, sono tempi sicuramente lunghi.
Ad ogni modo oggi siamo davanti ad una classe politica che si nutre e si allarga (per vari motivi!) sempre di più di gente che in fondo in fondo vuole solo ritagliarsi il suo angolino di tranquillità e vuole lavorare senza troppa fatica...
il risultato è che viene ormai il vomito, nel periodo delle elezioni, a guardare certe facce che ti sorridono da quei cartelloni in cui cerchi qualcuno a cui dare il tuo dannato voto nella speranza che sia una persona che ci creda davvero...ma non lo è mai ne a destra ne a sinistra...e così ne esce fuori un sindaco che pensa a comprare a un prezzo stracciato dei terreni che, ops!... dopo un pò sono resi edi****bili!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.04 sec. Snitz Forums 2000