/ Archivio notizie e iniziative | BlogAut | 9MAGGIO | Notizia

CIAO AMORE, CIAO - Omaggio a Luigi Tenco

 

decresce la grandezza del testo Resetta la grandezza del testo Incrementa la grandezza del testo

 

Finalmente ci siamo. Dopo averla pensata per qualche anno siamo lieti di presentarvi l’iniziativa che si svolgerà a Cinisi il 27 gennaio 2012 in omaggio a Luigi Tenco. Per molto tempo, infatti, abbiamo immaginato di organizzare una serie di appuntamenti dedicati ad alcuni tra i più importanti e significativi esponenti della canzone d’autore italiana e non potevamo che partire da lui.

Luigi Tenco è stata una delle voci e delle penne più significative della nostra musica, un artista completo che non dimenticava mai le enormi responsabilità che erano legate al suo ruolo e l’importanza di veicolare messaggi che invitano alla riflessione e alla crescita individuale e civile. Le sue parole non erano mai gratuite, ma toccavano e toccano corde profonde che di certo non lasciano impassibili, immutati una volta ascoltate. Ed è per questo che vogliamo rivolgere a lui il nostro sentito grazie per quanto la sua arte ci ha donato.

 

27 GENNAIO 2012

Teatro Calogero Stabile, Piazza Stazione Cinisi (Pa)

Omaggio a Luigi Tenco

ore 20.30 dibattito: La canzone d'autore da Sanremo 67 al Web 
partecipano Patrizia Tenco, Giovanni Impastato, Salvo Ruvolo
coordina Claudio Porchia

ore 21.30 spettacolo con Nino Racco
"Ciao Amore Ciao"
DIRETTA WEB su RADIO 100 PASSI

( 4 febbraio 2012 )



Ci sono 80 commenti sulla notizia
Paola.: 21/01/2012 19:44:37
Ciao amore,ciao. Rispondi a questo messaggio
Noi tutti dobbiamo qualcosa a Luigi Tenco,che ha cambiato in modo irreversibile la storia della canzone italiana.Un personaggio di una modernità forse ancora non capita.Grazie per avere organizzato questa iniziativa.E'giusto trasmettere ai giovani questi messaggi positivi.
Serena Guidi. Roma.: 21/01/2012 20:02:19
Tenco, Pasolini. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco,Pier Paolo Pasolini,uccisi dalla stessa arma,vittime dello stesso regime.Compagni che hanno lasciato un segno,nella musica,nella poesia,nel cinema e nella letteratura.
Teresa.: 21/01/2012 20:48:30
Omaggio a Tenco. Rispondi a questo messaggio
Le canzoni di Luigi Tenco ancora oggi sono vive,ci parlano in modo così chiaro:per il loro spirito moderno e anticonformista,grandi capolavori,lui è riuscito a rompere gli schemi dettati dalla cultura bigotta e borghese ,schiava del consumismo e del mercato discografico.Cari compagni di "Casa memoria",ricordare Luigi Tenco significa,ripercorrere quel periodo storico dove dopo la sua morte sono avvenuti grandi cambiamenti.Avete avuto una bella idea!Complimenti!Questo dimostra che veramente siete a passo con i tempi.
Gino. Novara.: 21/01/2012 22:37:14
Ciao Amore, Ciao. Rispondi a questo messaggio
Tenco è stato veramente GRANDE!Lui è riuscito ad indicare alla musica italiana nuove possibili direzioni artistiche.La canzone"Ciao Amore,Ciao" presentata a San Remo nel 1967 è uno strumento di narrazione storica che oggi rientra nella piena attualità,in quanto canzone sull'emigrazione,in cui si mescolano musica popolare e nuove sonorità.Ed è proprio la dimensione traumatica dell'esodo verso le città che"Ciao Amore,Ciao"ci restituisce in tutta la sua intensità.Una canzone importante,una splendita ballata.
Caterina. Cinisi.: 21/01/2012 23:25:15
Grazie Patrizia. Rispondi a questo messaggio
Un vero ringraziamento a Patrizia Tenco per la sua presenza a Cinisi,nel giorno del ricordo dello zio Luigi.Veramente una bella idea organizzare un'iniziativa di grande valore culturale.Complimenti a "Casa Memoria"per la sensibilità e la coerenza nel portare avanti un'impegno basato sulla memoria,anche la scelta del luogo è importante.Dare spazio e visibilità a tutte le realtà culturali che operano nel nostro paese.In questo caso Il teatro"Calogero Stabile"di Piazza Stazione.
Salvo Finazzo.: 21/01/2012 23:38:59
Il ricordo di Tenco. Rispondi a questo messaggio
Un bel regalo di "Casa Memoria" ma sopratutto di Giovanni Impastato,che noi tutti conosciamo la sua passione e il suo affeto per Luigi Tenco,zenza dubbio una bella iniziativa,non sappiamo se in Sicilia c'è nè siano state altre.Di sicuro è la prima volta che una familiare diretta partecipa qui da noi ad un incontro in memoria di questo grande poeta e musicista.
Gianni V.: 22/01/2012 00:07:02
Poeta incompreso. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco,un vero poeta che costringeva la gente a pensare,portando avanti il suo imoegno e la sua lotta contro una società e un costume.Un autentico anticonformista che soffrva tanto perche non veniva capito dalla gente.Le sue canzoni sono dei veri capolavori.
Fernando.: 22/01/2012 00:26:41
Grazie Luigi. Rispondi a questo messaggio
Grazie Luigi,sono passati 45 anni,in tutto questo tempo non c'è stato giorno che non ho ascoltato una tua canzone.Impossibile dimenticarti.Fai parte della mia vita e della mia storia.Peccato se aspettavi ancora un anno sicuramente non finiva come è finita.Il publico si sarebbe accorto di te.La tua rivoluzione avrebbe avuto un senso
Andrea. Catania.: 22/01/2012 08:52:35
Un'artista coerente. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco,un'artista coerente,un vero compagno!Grazie compagni per il suo ricordo!
Marta.: 22/01/2012 09:04:12
Grazie,compagno Tenco. Rispondi a questo messaggio
Non state ricordando,solo un'artista,un musicista un poeta,ma un vero comunista puntuale e coerente che ha fatto riflettere tanto con il suo gesto,lasciando dei profondi segnali sulle nostre coscieenze.Grazie a tutti voi.GRAZIE LUIGI!
Marco.: 23/01/2012 01:21:20
Grazie Luigi. Rispondi a questo messaggio
Caro Luigi,le tue canzoni d'amore sono inimitabili,il stuo stile inconfondibile,la tua voce unica.La tua protesta è stata vera e autentica. GRAZIE LUIGI.
Giovanni.: 23/01/2012 01:30:23
Cantare l'amore. Rispondi a questo messaggio
Grazie Luigi,hai scritto dei grandi pezzi sulle questioni sociali,e per fortuna ce ne sono stati altri al tuo grandissimo livello.Ma a scrivere e cantare l'amore senza scendere nel banale la tua unicità è indiscutibile.Mi sono innamorato di te perchè volevo tante cose da fare. GRAZIE LUIGI! Giovanni da Saxebasta.
Liborio.: 23/01/2012 01:43:34
Per Nino Racco. Rispondi a questo messaggio
Grande iniziativa,dibattito è teatro.Diretta via web.Una presenza importante,la nipote di Luigi Tenco.Complimenti agli organizzatori.Un vivo apprezzamento per il grande attore e grande Cantastorie Nino Racco.Che vogliamo di più?
Salvatore B. Milano.: 23/01/2012 09:01:51
Ciao Amore,Ciao. Rispondi a questo messaggio
Grazie Luigi,per avermi accompagnato tutta la vita con le tue splendide melodie.50 ANNI non sono pochi,spero di poterti ascoltare ancora per altri 5o.Mi fa veramente piacere che si organizzano a Cinisi queste meravigliose iniziative!Spazio alla cultura e alla musica.Un saluto a "Casa Memoria" e alla famiglia Impastato.Sono stato per tanti anni lontano dal mio paese,sono andato via proprio l'anno quando Luigi presentava a Sanremo CIAO AMORE,CIAO.HO TANTA VOGLIA DI RITORNARE!Sopratutto di fronte ad eventi del genere.
(anonymous): 23/01/2012 19:49:30
La memoria di Tenco. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco è stato uno dei più grandi cantautori italiani,una persona reale e libera che non accettava nessun tipo di compromesso,amava fotografare le emozioni e la reatà delle cose. Un'artista chè ha anticipato i tempi,le sue canzoni oltre ad essere originali sono attualissimi e mostrano una forte connotazione sociale.Siete stati veramente bravi ad inserire nelle vostre iniziative il ricordo di questo grande uomo che ha pagato un prezzo altissimo per le sue scelte culturali e politiche.
Silvia e Maurizio. Genova.: 23/01/2012 23:43:44
Un grande cantautore. Rispondi a questo messaggio
Se Patrizia,la nipote di Luigi Tenco,decide di venire a Cinisi per ricordare lo zio proprio il giorno del 45°anniversario della scomparsa,significa che L'iniziativa organizzata dalle tre associazioni,"Casa Memoria",il "Centro Impastato di Sanremo"l'Ass."Musica E Cultura"di Cinsi ha un grande valore culturale.Questa sicuramente potrebbe essere la spinta per coinvolgere altre realtà nel resto d'Italia per mantenere viva la memoria la di un grande cantautore.
Samuele.: 24/01/2012 00:08:27
Grazie Luigi. Rispondi a questo messaggio
Tenco è morto a un anno dal Sessantotto,ma dentro le sue canzoni si sentiva quella spinta contestataria,sicuramente lui ha spianato la strada a tanti altri cantautori che successivamente hanno riscosso molta attenzione da parte del publico.Purtroppo non ha fatto in tempo ha raccogliere i frutti della sua fatica e della sua sofferenza. GRAZIE LUIGI!
(anonymous): 24/01/2012 00:18:54
Grande Cantautore. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco è stato uno dei più grandi cantautori dell'era contemporanea.Giovanissimo ha scritto dei grandi capolavori che fanno parte della storia della musica leggera italiana.
Franco.: 24/01/2012 21:18:21
Una bella sorpresa! Rispondi a questo messaggio
Ho saputo di questa iniziativa,non vi nascondo che sono rimasto sorpreso positivamente.Finalmente qualcosa di diverso dai soliti dibattiti antimafia molto politicizzati,pure interessanti, però lasciano il tempo che trovano,ricordare un cantautore come Luigi Tenco è un atto di denuncia contro un potere mediatico che tenta in tutti i modi di affossare una cultura alternativa.Condivido il tema dell'incontro che mette a confronto due epoche storiche diverse.Non sapevo affatto che a Sanremo ci fosse un Centro culturale dedicato a Peppino Impastato.Sapevo di Giovanni Impastato che è un vero appassionato di Luigi Tenco,ma non mi sarei mai aspettato della presenza della nipote Patrizia a ricordare lo zio Proprio a Cinisi in occasione del 45°Anniversario della sua morte.Penso che qualcosa di positivo si sta muovendo nella nostra realtà.
(anonymous): 25/01/2012 09:12:04
Concretezza. Rispondi a questo messaggio
Omaggio alla cultura,alla musica!Spazio alle nuove realtà che crescono giorno dopo giorno.Finalmente qualcosa di nuovo stà venendo fuori.I tempi cambiano,mi dispiace che ancora molti non sono convinti di tutto questo.Eppure con umiltà basterebbe guardarsi attorno per capire che qualcosa stà spuntando all'orizzonte.Grazie alla famiglia Impastato,a "Casa Memoria"ed alcuni compagni da una parte,il comune di Cinisi ed altre realtà. dall'altra parte come il"Centro Impastato"di Palermo,l'Ass."Musica e Cultura"di Cinisi,il "Museo Della 'Ndrangheta"di R.Calabria",il"Centro Impastato"di Sanremo stiamo finalmente vedendo qualcosa di concreto.
radioaut@neomedia.it: 26/01/2012 14:48:59
SOLIDARIETA' AL MOVIMENTO NO TAV Rispondi a questo messaggio
Ass Radio Aut PALERMO Quando i movimenti fanno paura si risponde con la repressione e la strategia della tensione; è accaduto lo stesso con la lotta partigiana ed i movimenti degli anni 70.....Peppino è stata una vittima di questa strategia... La lotta non si arresta...ora e sempre NO TAV!!!!!
Mimmo.: 28/01/2012 09:11:03
Grandissima Serata. Rispondi a questo messaggio
GRANDISSIMA SERATA!Un livello culturale elevato.Strepitoso Nino Racco.Toccante la testimonianza di Patrizia Tenco.Grazie!
michele d'angelo: 28/01/2012 11:46:21
RE: Grandissima Serata. Rispondi a questo messaggio

-------- Messaggio Originale --------
GRANDISSIMA SERATA!Un livello culturale elevato.Strepitoso Nino Racco.Toccante la testimonianza di Patrizia Tenco.Grazie!
Giusy.: 28/01/2012 15:37:17
Grandi emozioni. Rispondi a questo messaggio
Ottimi interventi,grandi emozioni,oggi purtroppo raramente si vedono iniziative del genere.Non sapevo che a Cinisi ci fosse uno spazio così carino per fare teatro.Complimenti agli organizzatori,da molto tempo non assistevo a qualcosa di grande interesse.Di Luigi Tenco sapevo pochissimo,per me è stata una serata dove ho appreso tantissimo a livello culturale,e sono uscita con qualcosa di nuovo nella mia mente,ma sopratutto nel mio cuore.
(anonymous): 28/01/2012 16:31:29
Salvo Rispondi a questo messaggio
Complimenti ai ragazzi dell'Ass. Musica e Cultura, hanno saputo dare un giusto peso alle due parole che danno il nome alla loro associazione. Bellissima iniziativa, purtroppo non ho potuto presenziare e godermi lo spettacolo per un intoppo dell'ultimo momento. A quanto ho visto da un servizio su un'emittente locale è stata creata una bella atmosfera, ma come sempre, per tutte le cose di un certo spessore la presenza era irrisoria, purtroppo quasi solamente gli "addetti ai lavoro" ed un pò di gente che spinta dalla sete del vero connubio musica/cultura ha preferito dedicare la propria serata a qualcosa di sano. Sicuramente gli organizzatori non hanno fatto l'iniziativa guardando ai numeri, però la poca presenza spiazza sempre, anche se ormai è normale routine... Complimenti ancora e... alla prossima... Salvo, Alcamo.
Renato. Trapani.: 29/01/2012 21:25:25
Musica e Cultura. Rispondi a questo messaggio
Caro Salvo pure io non c'ero.e sono d'accordo con te,sicuramente gli organizzatori non hanno fatto l'iniziativa guardando ai numeri,con molta intelligenza si sono posti il problema della comunicazione fuori dal teatro,infatti non a caso la diretta radiofonica di "Radio Cento Passi" è stata molto seguita e ha funzionato bene,così come in questi giorni sempre via web trasmetteranno le immagini televisive.Hai pure ragione quando affermi che iniziative di grande spessore come queste dovrebbero essere più seguite.Purtroppo non viviamo un bel momento,l'indifferenza e la rassegnazione portano tanti giovani alla ricerca delle cose inutili e banali dettate da un consumismo sfrenato senza valori e senza regole.Questo è uno dei motivi perchè non apprezzano le iniziative di impegno culturale e sociale.Comlimenti ai ragazzi di "Musica e Cultura"e a "Radio Cento Passi".
Vincenzo.: 29/01/2012 21:39:27
RE: Salvo Rispondi a questo messaggio
Caro Salvo io c'ero,è sono incoraggiato dal fatto che proprio gli addetti ai lavori non erano presenti,ho visto gente diversa,nuova che assisteva con grande emozione al dibattito(molto interessante) e allo spettacolo di Nino Racco che è stato un vero capolavoro.Occasioni del genere sono uniche e non vanno sprecate sopratutto quando sono a portata di mano,a quando un'altra occasione del genere piena di emozioni?
-------- Messaggio Originale --------
Complimenti ai ragazzi dell'Ass. Musica e Cultura, hanno saputo dare un giusto peso alle due parole che danno il nome alla loro associazione. Bellissima iniziativa, purtroppo non ho potuto presenziare e godermi lo spettacolo per un intoppo dell'ultimo momento. A quanto ho visto da un servizio su un'emittente locale è stata creata una bella atmosfera, ma come sempre, per tutte le cose di un certo spessore la presenza era irrisoria, purtroppo quasi solamente gli "addetti ai lavoro" ed un pò di gente che spinta dalla sete del vero connubio musica/cultura ha preferito dedicare la propria serata a qualcosa di sano. Sicuramente gli organizzatori non hanno fatto l'iniziativa guardando ai numeri, però la poca presenza spiazza sempre, anche se ormai è normale routine... Complimenti ancora e... alla prossima... Salvo, Alcamo.
VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.: 29/01/2012 22:33:33
Massoneria Mediatica. Rispondi a questo messaggio
VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA! "La Republica""Il Giornale Di Sicilia"La Rai,non hanno publicato nemmeno nei loro annunci un rigo sull'iniziativa,e sull'anniversario di Luigi Tenco.La stessa giornata sono state publicate una serie di madornali CAZZATE!Le pagine degli annunci piene di iniziative ridicole.Ma veramente vi ritenete di essere giornalisti?Soltanto TV7 di Partinico ha fatto un bel servizio.Purtroppo abbiamo a che fare con persone schiave da un potere mediatico e massonico.
Fabrizio.: 29/01/2012 22:51:49
TV7 PARTINICO. Rispondi a questo messaggio
Complimenti a TV7 Partinico,un bel servizio sull'iniziativa di Cinisi dedicata a Luigi Tenco.Un modo serio e puntuale di fare informazione,senza plocami e senza esaltazioni che non portano a nulla.A parte la diretta radiofonica di" Radio Cento Passi "solo loro erano presenti.Un esempio di vero e autentico giornalismo dal basso,che dà voce a chi ne ha veramente bisogno.
(anonymous): 29/01/2012 23:32:40
Piccolo Teatro"Calogero Stabile" Rispondi a questo messaggio
Un affettuoso ringraziamento a Giovanni Impastato a "Casa Memoria" e "Musica e Cultura" per avere organizzato questa iniziativa e per aver dato visibilità ad una bella realtà teatrale che lavora all'interno del teatro "Calogero Stabile".
Franco. Partinico.: 30/01/2012 00:35:15
L'informazione. Rispondi a questo messaggio
Solo TV7 presente? E' i paladini dell'informazione alternativa Antimafia doverano?La cosa mi preoccupa tanto.Siamo ridotti veramente male.
Paolo. Ariccia.: 30/01/2012 20:10:05
Il ricordo di Tenco. Rispondi a questo messaggio
Avete fatto bene a ricordare Luigi Tenco.Quella maledetta serata di 45 anni fà, da molti non è stata ancora dimenticata.Purtroppo ci è venuta a mancare una grande persona,un uomo coraggioso.La sua morte ha lasciato un segno profondo.Le sue canzoni sono attualissime in un contesto dove dominano le guerre e le ingiustizie. Grazie di vero cuore per il vostro lavoro che portate avanti sulla memoria.
Silvia Randazzo. Castellammare.: 30/01/2012 20:19:04
Diretta"Radio Cento Passi" Rispondi a questo messaggio
Complimenti stupenda diretta su RADIO CENTO PASSI,in occasione del45°anniversario della morte di LUIGI TENCO.Ottimi inteventi,belle canzoni.
Elisa. Capaci.: 30/01/2012 20:30:38
Via RADIO CENTO PASSI. Rispondi a questo messaggio
Mi sono emozionata,bello intervento di Giovanni Impastato,significative le parole di Patrizia Tenco.Ho seguito tutto per RADIO.Da quello che ho sentito penso che lo spettacolo teatrale sia stato molto interessante.
Graziella. Terrasini.: 30/01/2012 22:53:20
Stupenda serata. Rispondi a questo messaggio
Iniziativa organizzata con grande passione e generosità,uno stile inconfondibile,una emozione unica.Un dibattito intenso e pieno di contenuti,uno spettacolo teatrale molto coinvolgente.Sono rimasta sodisfatta di questa stupenda serata.
B.G.: 31/01/2012 08:34:25
Luigi Tenco. Rispondi a questo messaggio
Grande Luigi Tenco,bravi voi tutti per il ricordo e l'omaggio al poeta e al musicista.Speriamo di poter assistere spesso ad iniziative del genere.Siamo veramente stanchi di dibattiti inutili e pieni di retorica che non ci emozionano più.Gli interventi di Patrizia Tenco e di Giovanni hanno veramente toccato il cuore.
Luisa.: 31/01/2012 08:40:02
Ragazzo Mio. Rispondi a questo messaggio
RAGAZZO MIO!POTEVI ANCORA ASPETTARE UN ANNO,SAREBBE CAMBIATO TUTTO,ED ANCORA SARESTI QUI CON NOI.GRAZIE LUIGI.
(anonymous): 31/01/2012 10:02:10
AMMIRATORE Rispondi a questo messaggio
Bellissima iniziativa ! Davvero bella , bella , bella . E poi pienissima di gente . Complimenti . In risposta alla macelleria sociale dei tecnocrati la rivoluzione cinisara partirà dalla cultura ma soprattutto dalla musica . E' importante !!
L'ex Militante.: 01/02/2012 18:58:25
MUSICA E CULTURA. Rispondi a questo messaggio
"Grazie Luigi,per il tuo impegno.La tua poesia e la tua musica hanno lasciato un segno profondo sulle nostre coscienze,sei stato generoso ed altruista,un artista rivoluzionario da tutti i punti di vista.Avevi capito,che bisognava rompere con un sistema di potere,ed hai fatto una scelta di rottura che molti non hanno avuto il coraggio di fare.Per questo motivo oggi riteniamo che il tuo contributo sia stato importante." Ricordare Tenco a distanza di 45 anni da quella maledetta serata a Sanremo,significa collegarsi ad un periodo storico,dove all'interno di quel sistema stavano venendo fuori delle profonde contradizioni.Lui è morto nel 67 ,alla vigilia di quel fermento sociale e culturale avvenuto appena un anno dopo nel 68.Non ci trovo niente di strano o di scandaloso se viene organizzata a Cinisi un'iniziativa per rendere omaggio alla sua figura,anzi sono pienamente convinto che rispecchia con coerenza l'attività e il percorso politico e culturale che Peppino Impastato stava portando avanti nella sua realtà con il CIRCOLO MUSICA E CULTURA nel 76.Lui era convinto che la musica ,di fatto, era centrale in quel periodo di attività e la si intendeva come un mezzo di per sè alternativo e quindi di rottura.Nello stesso tempo ribadiva:1)"LA CULTURA non è prerogativa di piccole elites dedite al sussiego salottiero,ma patrimonio di massa in continua evoluzione e frutto del contributo quotidiano di tutti gli uomini in lotta per migliorare le proprie condizioni di vita.2)LA MUSICA,nelle sue forme più avanzate,non è che un momento del processo generale di emancipazione dallo sfruttamento materiale e da un modo repressivo e reazionario di concepire i rapporti sociali ed umani(famiglia,scuola,amicizia,amore ecc.).Non credo affatto che gli organizzatori ed anche i presenti l'altra sera pensavano di fare la rivoluzione e di bloccare la macelleria sociale che i tecnocrati di questo governo stanno portando avanti.Penso che ognuno di loro cercava di riflettere e di capire attraverso la memoria storica.(Sopratutto i pochi giovani presenti).La cosa che mi ha colpito è stata proprio l'atmosfera di quel luogo che riportava indietro negli anni,il garage adibito a teatro,il dibattito,la rappresentazione teatrale ed infine la Radio che trasmetteva in diretta. Sicuramente la rivoluzione Cinisara non partirà solo dalla cultura o dalla musica,però credo che la memoria,l'arte,la ricerca,lo studio,l'analisi e l'impegno sono fondamentali per andare avanti.Vogiamo mettere in dubbio il lavoro di quasi 50 anni del "Centro Impastato"?Anche "Casa Memoria"è stata importante nella nostra realtà,così come i giovani di Cinisi dell'Ass."Musica E Cultura"che sono stati loro ad organizzare questo evento.Spero di poter assistere a tante iniziative del genere,sono importanti,ci aiutano a riflettere, e nello stesso tempo ritengo siano fondamentali per far crescere sempre di più una vera coscienza rivoluzionaria.E'apprezzabile il fatto che qualcuno ci ricordi quello che stà succedendo in giro,dalla Val Susa alla macelleria dei tecnocrati del governo,senza dubbio sono battaglie sociali importanti dove si gioca il futuro della nostra democrazia.Battaglie che vanno sostenute con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione,con razionalità e concretezza.Da ex militante sono perfettamente d'accordo e sono a fianco delle persone che soffrono e subiscono ingiustizie.
(anonymous): 01/02/2012 19:15:37
Roberto da Partinico Rispondi a questo messaggio
Bella , iniziativa bella . Mooolto bella . Ahhh bella . Cultura sta a Giovanni Impastato come la salsa rosa sta nelle lenticchie .
Dario Tranchina.: 01/02/2012 21:47:33
Radio Cento Passi. Rispondi a questo messaggio
GRAZIE "RADIO CENTO PASSI",GRAZIE DANILO PER AVERCI GARANTITO LA DIRETTA.0RA ASPETTIAMO LA REGISTRAZIONE VIDEO DELLA SERATA.NON PUOI DELUDERCI.
L'ex Militante.: 01/02/2012 22:52:13
RE: Roberto da Partinico Rispondi a questo messaggio
Caro Roberto da Partinico,con tanti argomenti da affrontare che abbiamo, e con la possibilità di portare avanti la tua giusta critica nei confronti delle iniziative realizzate e sicuramente non condivise dalla tua persona,non capisco come mai vai a finire su Giovanni Impastato.In questo caso sarebbe più opportuno parlare di Luigi Tenco,di Peppino Impastato,nello stesso tempo cercare di capire il vero concetto di cultura,fare proposte per il 9Maggio,cercando di affrontare i problemi reali(No Tav e macelleria sociale).Sicuramente non tutti la possiamo pensare alla stessa maniera e nemmeno possiamo avere le stesse idee(occasione di dibattito e dialogo).Però se tu ti esprimi in questo modo e per giunta balbettando sulla tua grafia fai capire a tutti che stai male.Fai capire che dentro di tè c'è qualcosa che non funziona che ti porta al rancore personale.Cerca di rilassarti,in maniera serena possiamo mettere al centro delle nostre discussioni tutta una serie di argomenti importanti legati alla storia di Peppino,alla sua lotta e al modo di come applicare le sue idee.(Penso saprai qualcosa su Peppino).Ma se tu mi parli di salsa rosa di lenticchie e di Giovanni Impastato,stai tranquillo che non arriveremo da nessuna parte.Anzi i nostri nemici che sono i mafiosi rideanno alle nostre spalle.
-------- Messaggio Originale --------
Bella , iniziativa bella . Mooolto bella . Ahhh bella . Cultura sta a Giovanni Impastato come la salsa rosa sta nelle lenticchie .
Pino. Partinico.: 01/02/2012 23:12:20
Alla frutta. Rispondi a questo messaggio
C'è da ridire qualcosa sul ricordo di Luigi tenco?C'è da criticare iniziative del genere? SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA!
Gaspare e Serena.: 02/02/2012 08:51:35
Salsa rosa ,lenticche e frutta. Rispondi a questo messaggio
La salsa rosa nelle lenticche e,poi la frutta.Nò CARI AMICI!Tutto questo non c'entra nulla con le iniziative importanti.Con questi ragionamenti altro che frutta, siamo prprio nella "MERDA"!
Claudio.: 02/02/2012 12:36:07
Consigli dell'ex. Rispondi a questo messaggio
Non penso in questo momento sia il caso di scherzare in maniera gratuita e volgare nei confronti di Giovanni Impastato,che sappiamo tutti quali sono i suoi problemi e quelli della sua famiglia, per quello che hanno subito.Caro Roberto di Partinico, considero la tua sparata veramente di cattivo gusto, degna di una persona piena di problemi e logorata dall'invidia e dalla voglia d apparire.Ascolta il consiglio dell'ex militante...CIAO.
Gianni.: 02/02/2012 18:52:50
Passi avanti. Rispondi a questo messaggio
COMPLIMENTI,STATE FACENDO DEI PASSI AVANTI.DALL'ANTIMAFIA A "4GUSTI" ALLA "SALSA ROSA SULLE LENTICCHE".COSA DOBBIAMO ASPETTARCI ANCORA?
Piero.: 04/02/2012 13:18:52
L'argomento di discussione. Rispondi a questo messaggio
Forse è il caso di parlare di Tenco,di Peppino e dell'iniziativa veramente interessante.Il resto non credo sia argomento di discussione,e nemmeno sia la sede adatta.Se "Roberto da Partinico"ha qualche serio problema,non spetta a noi risolverlo.
Teresa Pellerito: 05/02/2012 00:07:20
Figura scomoda. Rispondi a questo messaggio
Io parlo del fatto che molte persone hanno seguito la diretta di RADIO CENTOPASSI,alla faccia dei giornalisti che non hanno scritto un rigo.Luigi Tenco meritava di più.Questa è la conferma che era veramente una figura scomoda.
Gianni.: 06/02/2012 10:27:48
Il grande AMILCARE RAMBALDI. Rispondi a questo messaggio
Il grande AMILCARE RAMBALDI la pensava come PEPPINO IMPASTATO<<...Noi come (Club Tenco)abbiamo fatto quel poco che potevamo fare per valorizzarla(l'altra canzone),in particolare quella d'autore che è la moderna,vera,canzone italiana,che non doveva rimanere"d'elite"ma diventare popolare.Compito dei mass-meddia,in particolare radio-televisivi di stato,dovrebbe essere quello di divulgare le belle canzoni che abbiano"dignità"artistica e" poetico-realismo"e farlo come doverosa,necessità,operazione culturale.Per loro invece,in nome e degli enormi interessi che ruotano attorno al mondo della musica leggera,continua per dirla alla Quasimodo in morte di Tenco,"il sonno mentale dell'italiano medio".Fguriamoci,poi,se il CAN CHE DORME lo svegliano i politici>>. Dal "Il Secolo XIX",26/O1/92.
L'ex Militante.: 07/02/2012 04:28:21
Riflessioni su Tenco. Rispondi a questo messaggio
Tenco faceva riflettere,nello stesso tempo,con le sue canzoni d'amore(grandi capolavori)riusciva ad esprimere qualcosa di diverso e a sconvolgere il linguaggio rituale e vuoto di quel periodo.Molte sue canzoni sono state censurate,e non passavano dall'ascolto radio televisivo,con la motivazione che il publico doveva stare tranquillo, godersi le semplici e piacevoli melodie di quel tempo, contornati dalle solite rime amore-cuore, che non esprimevano nulla e nello stesso tempo si prestavano ad una vasta operazione di integrazione all'interno di quel tessuto sociale,schiavo, come affermava Amilcare Rambaldi di un consumismo al servizio degli interessi dei grandi discografici legati alle multinazionali di quel tempo.Tenco inventa la protesta quando in Italia non si parla ancora nè di Dylan nè di Donovan nè di Barry McGuire(Ognuno è Libero e Se ci Diranno);CARA MAESTRA ironizza,ma a lettere di fuoco,contro il perbenismo che permette la guerra e le stragi(e,perchè no?,anche quelle di stato).Successivamente lui critica e contesta prima di morire la falsa e strumentale protesta per scopi commerciali.Siamo all'inizio degli anni 60.Peppino muove i suoi primi passi a livello culturale(come ha sostenuto il fratello Giovanni nel suo intervento l'altra sera)con i" Watussi"un circolo culturale musicale organizzato dalla famiglia Ruffino di Cinisi,protagonista Aldo che muore giovanissimo.Il suo rapporto con questa realtà dura pocho,Peppino non riusciva ad identificarsi,anche se rappresentava una novità per il paese, lui la considerava un'operazione borghese e di elite.Successivamente è stato coerente ,con le sue scelte importanti,contesta lo statuto dell'allora Circolo Culturale "Giovanni Meli"che ammetteva i propri soci solo con un titolo di studi che andava oltre i tre anni della scuola media.Come vedete siamo nel periodo precedente "Dell'Idea"e della "Marcia della Pace, Della Speranza e Della Protesta"organizzata da Danilo Dolci con la partecipazione attiva di Peppino.Successivamente quello che è avvenuto dopo è storia che conosciamo tutti,e che spesse volte viene raccontata in base alle proprie convenienze.Il ricordo di Luigi Tenco è staa una iniziativa di grande valore artistico e culturale ,un'operazione importante per la nostra memoria,per capire e studiare meglio quel periodo storico, che aiuta sopratutto le nuove generazioni ha conoscere, figure come Peppino, che fanno parte della nostra storia.Mi auguro che gli organizzatori non si facciano influenzare delle critiche banali e superficiali, da parte di persone che non riusciranno mai a capire l'importanza di tali eventi.
(anonymous): 08/02/2012 00:06:55
"I Watussi" Rispondi a questo messaggio
"I Watussi" è vero sì,era borghese,ma è stata una bella esperienza.Tempi passati!Che non torneranno più.Grazie Giovanni per questo ricordo.
Eduardo.: 08/02/2012 01:11:45
Documento Storico. Rispondi a questo messaggio
Il 15 ottobre 1966 Luigi Tenco,insieme a Sergio Bardotti,Lucio Dalla,Gianfranco Reverberi e Piero Vivarelli,invia una lettera aperta al settimanale "Big"per contestare "La linea verde"propugnata da Mogol,ovvero quella di una canzone di protesta molto moderata all'insegna della speranza,dell'ottimismo,dell'ecologismo.Si tratta di un importante documento storico.Nell'occasione di questa vostra iniziativa ci sembra giusto leggere due brevi passi, che ci fanno capire come questi artisti avevano le idee chiare già in quel periodo molto lontano dal nostro.<
Eduardo.: 08/02/2012 01:41:04
RE: Documento Storico. Rispondi a questo messaggio
Caro direttore,scusaci se ti parliamo senza peli sulla lingua,ma tutti noi che crediamo nel beat per profonda convinzione etico e culturale peli sulla lingua non possiamo averne.Le riserve mentali preferiamo,dunque,lasciarli agli altri,ai rivoluzionari che sventolano bandiere quando oramai la rivoluzione è già stata fatta e a tutti coloro pronti ad approfittare di una situazione,senza per altro essere disposti a pagare di persona...Questo per ciò che riguarda il mondo intero.Quanto all'Italia,da Agrigento a Longarone è tutto un fiorire di scandali,mentre le persecuzioni della polizia,a Genova e a Roma,contro i ragazzi colpevoli di portare i capelli lunghi assumono forme sempre più preoccupanti...I quali giovani dunque è bene che sappiano come,in chiara antitesi alla linea verde,ci troviamo ben saldamente ancorati alla linea del blues,di Dylan,di Kerouac e di tutti coloro che ancora credono,in termini musicali e no, nella insopprimibile necessità della pace e della libertà.Noi nella pace e nella libertà non vogliamo "sperare",ma preferiamo lottare,per ora su una trincea fatta di splendide e significative note,per conservarle o conquistarle.Questo è bene che si sappia,come è bene che i giovani stiano in guardia contro i mistificatori della musica leggera.
-------- Messaggio Originale --------
Il 15 ottobre 1966 Luigi Tenco,insieme a Sergio Bardotti,Lucio Dalla,Gianfranco Reverberi e Piero Vivarelli,invia una lettera aperta al settimanale "Big"per contestare "La linea verde"propugnata da Mogol,ovvero quella di una canzone di protesta molto moderata all'insegna della speranza,dell'ottimismo,dell'ecologismo.Si tratta di un importante documento storico.Nell'occasione di questa vostra iniziativa ci sembra giusto leggere due brevi passi, che ci fanno capire come questi artisti avevano le idee chiare già in quel periodo molto lontano dal nostro.<
(anonymous): 08/02/2012 10:36:24
domanda per semplice curiosità Rispondi a questo messaggio
ciao, volevo porgere una domanda, credo lecita a chi gestisce il sito in questione: ma chi decide quale notizia mettere in precedenza alle altre? E' strano che, anche in relazione al rapporto che si è venuto a creare tra le associazioni del paese di Cinisi, ci siano notizie che in termini di date sono arretrate e vengono messe tra le prime, e guarda caso quelle di Casa Memoria. Ma non è che state scadendo anche in "gare" un pò infantili? Mi sembra come le dinamiche di un giornale locale del vostro contesto cinisense, che decideva (spero non si verifichi più), quali commenti pubblicare, e se era il caso eliminare. Non voglio fare polemiche, ma è solo una domanda, spero lecita, ma sicuro senza essere ne volgare e soprattutto senza offendere alcuna persona fisica o realtà sociale. Buona giornata e buon lavoro a tutte le associazioni sociali che con il loro contributo cercano di creare una coscienza sempre più critica e realistica...
Salvo.: 09/02/2012 01:17:02
RE: domanda per semplice curiosità Rispondi a questo messaggio
Caro ANONIM0,Io al posto tuo,spingerei la "TUA"semplice curiosità verso i contenuti interessanti che stanno venendo fuori da questi<> Riguardo l'iniziativa attualissima del 27 Gennaio dedicata al 45°anniversario della morte di Luigi Tenco.Stò seguendo minuziosamente questi brevi interventi da persone che non conosco,ritengo tutta la parte,istruttiva e molto interessante.Mi debbo complimentare con gli organizzatori,ma sopratutto con quelli che tengono vivo il dibattito.Caro ANONIMO,ti posso dire che non ero a conoscenza di molti fatti ed avvenimenti, per mè è stato un piacere apprendere date,luoghi e circostanze.Alcune descrizioni mi hanno aiutato molto a comprendere il profilo culturale ed umano di Peppino Impastato e di Luigi Tenco,molto bello l'intervento da questa pagina dell'"ex Militante"su come Peppino definiva il concetto di MUSICA E CULTURA,citando le sue frasi che si legano tantissimo ai contenuti di questa iniziativa.Non conoscevo affatto la parte precedente a L'IDEA,riguardo il Club "I WATUSSI"di Aldo Ruffino e nemmeno la vicenda del"Circolo Culturale Giovanni MELI".Come vedi caro ANONIMO,ci sono tanti argomenti per spingere la propria e semplice curiosità nella direzione giusta.Sapevo poco di Luigi Tenco,ho appreso tantissimo dagli interventi che ho seguito da Radio Centopassi,alcuni toccanti altri interessanti,da qualche giorno stò ascoltando le sue canzoni,molti non li conoscevo e nello stesso tempo stò spingendo la mia semplice curiosità alla rielettura di libri interessanti che riguardano Peppino e che io vivamente ti consiglio di leggere.<> DI Salvo Vitale.<> Di Peppino Impastato,curato da Umberto Santino.<>Di Felicia Bartolotta Impastato,curato da Anna Puglisi.<>Intervista di Franco Vassia a Giovanni Impastato.Caro ANONIMO,la tua domanda è lecita,però nello stesso tempo è ridicola di fronte a questo patrimonio culturale che io ti ho descritto e chè stà davanti ai tuoi occhi,dove tu ignori totalmente,anzi non tè nè frega proprio nulla.I tuoi problemi sono diversi.Le proposte o l'appello di "Casa Memoria"per quanto riguarda il 9maggio non ti dicono nulla.In questo momento l'unico tuo interesse è quello di dare spazio e precedenza a notizie di ogni genere che non hanno nessun riferimento con gli eventi o i fatti che riguardano da vicino il nostro territorio e la nostra realtà,solo perchè portano la data precedente.Caro ANONIMO,vuoi fare il Furbetto,pero spesso vai a finire nel ridicolo.Invece di elogiare quelle persone che si battono per salvare e mantenere alto il livello culturale di questo sito parli di "gare infantili".Se realmente, come tu sostieni,non vuoi fare polemiche,non vuoi mantenere un basso profilo culturale, senza essere volgare,ti consiglio di fare delle domande serie e nello stesso tempo spingere la tua SEMPLICE CURIOSITA'in un'altra DIREZIONE.
-------- Messaggio Originale --------
ciao, volevo porgere una domanda, credo lecita a chi gestisce il sito in questione: ma chi decide quale notizia mettere in precedenza alle altre? E' strano che, anche in relazione al rapporto che si è venuto a creare tra le associazioni del paese di Cinisi, ci siano notizie che in termini di date sono arretrate e vengono messe tra le prime, e guarda caso quelle di Casa Memoria. Ma non è che state scadendo anche in "gare" un pò infantili? Mi sembra come le dinamiche di un giornale locale del vostro contesto cinisense, che decideva (spero non si verifichi più), quali commenti pubblicare, e se era il caso eliminare. Non voglio fare polemiche, ma è solo una domanda, spero lecita, ma sicuro senza essere ne volgare e soprattutto senza offendere alcuna persona fisica o realtà sociale. Buona giornata e buon lavoro a tutte le associazioni sociali che con il loro contributo cercano di creare una coscienza sempre più critica e realistica...
Piero.: 09/02/2012 01:41:02
Correzione al messaggio. Rispondi a questo messaggio
...Da questi"Commenti sulla notizia".Correzione ai titoli dei libri: NEL CUORE DEI CORALLI,di Salvo Vitale.LUNGA è LA NOTTE,DI P.Impastato curato da U.Santino.RESISTERE A MAFIOPLI,intervista di Franco Vassia a Giovanni Impastato. Crrezione al messaggio precedente.
Piero.: 09/02/2012 01:55:40
Inutili polemiche. Rispondi a questo messaggio
Da quello che ho capito,penso che la pagina web di questo sito sia molto seguita da persone al di fuori di Cinisi e dalla nostra realtà.Io penso sia giusto in un momento difficile per tutti evitare inutili polemiche che non ci portano a nulla.Mi scuso con Salvo e con tutti voi.Per correttezza mi sembrava giusto precisare i titoli dei libri e gli autori,che pure io consiglio di leggere.
Lorenzo e Francesca Vitale. Padova.: 09/02/2012 22:29:21
Radiocentopassi. Rispondi a questo messaggio
Complimenti,e un grazie a "RADIO CENTO PASSI"per averci dato la possibilità di seguire questa splendita iniziativa lontano da Cinisi.
Claudio.: 09/02/2012 22:41:45
Sempre loro... Rispondi a questo messaggio
ANONIMI,per modo di dire.Sono sempre loro,quelli dell'antimafia a "4 GUSTI"e della "Salsa Rosa sulle lenticchie".COMPLIMENTI!
Paolo.: 11/02/2012 08:59:17
Lotta dal basso. Rispondi a questo messaggio
Sempre avanti,nel nome di Peppino Impastato,nel nome di Luigi Tenco.Omaggio alla musica e all'impegno di lotta sociale dal basso.Per un Nove Maggio di memoria e di mobilitazione unitaria.
Paolo.: 11/02/2012 08:59:17
Lotta dal basso. Rispondi a questo messaggio
Sempre avanti,nel nome di Peppino Impastato,nel nome di Luigi Tenco.Omaggio alla musica e all'impegno di lotta sociale dal basso.Per un Nove Maggio di memoria e di mobilitazione unitaria.
Serena,: 11/02/2012 15:10:51
RE: Lotta dal basso. Rispondi a questo messaggio
Caro Paolo il nostro augurio è proprio questo.Arrivare al Nove Maggio il più uniti possibili.Con l'entusiasmo di Peppino Impastato e la chiarezza delle idee.
-------- Messaggio Originale --------
Sempre avanti,nel nome di Peppino Impastato,nel nome di Luigi Tenco.Omaggio alla musica e all'impegno di lotta sociale dal basso.Per un Nove Maggio di memoria e di mobilitazione unitaria.
Rosanna Gambino.: 11/02/2012 21:18:26
Festival. Rispondi a questo messaggio
Luigi Tenco 45 anni fa ha pagato con la vita la sua presenza al Festival di Sanremo.Fra qualche giorno si riprende, come ogni anno puntualmente assistiamo al degrado morale e culturale di una manifestazione che non esprime più nulla.Una macchina da soldi al servizio di un forte potere mediatico.La cosa che dà veramente fastidio è, che qualcuno si atteggia pure a benefattore con i soldi dei nostri sacrifici.Veramente bravi!Purtroppo siamo totalmente fottuti e non c'è ne accorgiamo!
Franco Vitale.Cinisi.: 11/02/2012 21:45:42
La speranza è un'abitudine. Rispondi a questo messaggio
La beneficenza di Celentano mi fa schifo,sono quelle ipocrite forme di perbenismo che non risolvono nulla dal punto di vista sociale.Oggi sarebbe il caso di intraprendere delle vere azioni di lotta e di sensibilizzazione contro un consumismo senza regole,contro una sfrenata globalizzazione, che ci sta portando alla miseria totale.Luigi Tenco 45 anni fa aveva ragione,il suo messaggio di protesta superava i confini di quella realtà complice della sua morte,che non aveva capito il suo pensiero.Oggi ancora non siamo riusciti a superare gli steccati dell'indifferenza che ci portano alla rassegnazione.Lui giustamente in una sua canzone diceva che"La speranza è un'abitudine"
Aldo.: 12/02/2012 18:53:02
RE: La speranza è un'abitudine. Rispondi a questo messaggio
Caro Franco sono d'accordo con te,pure io non riesco a sopportare queste forme di generosità.Se tu non condividi alcune ingiustizie devi lottare fino in fondo,rischiando di persona a favore della gente che soffre,cercando di aiutarli con forme di lotta adeguate nel tentativo che loro possano cambiare positivamente le loro condizioni di vita.Regalare soldi che non sono i tuoi dopo averne guadagnati tantissimi in maniera esagerata è facile per tutti.Gli organizzatori di Sanremo e la RAI,dato che organizzano il Festival prendendo i soldi dalle nostre tasche potevano risparmiarci una pagliacciata del genere.E'chiaro che le forme di esasperazione e di disperazione aumentano sempre di più.Ma in che cosa dobbiamo sperare?Luigi Tenco come Peppino Impastato, ha dato la sua sensibilità in pasto ai cani."La speranza è un'abitudine" diceva, è aveva ragione.La cosa che invece mi fa tanta paura è che l'abitudine alla disperazione è peggiore della disperazione stessa.o mi fa schifo,sono quelle ipocrite forme di perbenismo che non risolvono nulla dal punto di vista sociale.Oggi sarebbe il caso di intraprendere delle vere azioni di lotta e di sensibilizzazione contro un consumismo senza regole,contro una sfrenata globalizzazione, che ci sta portando alla miseria totale.Luigi Tenco 45 anni fa aveva ragione,il suo messaggio di protesta superava i confini di quella realtà complice della sua morte,che non aveva capito il suo pensiero.Oggi ancora non siamo riusciti a superare gli steccati dell'indifferenza che ci portano alla rassegnazione.Lui giustamente in una sua canzone diceva che"La speranza è un'abitudine"
Enzo Briguglio.Cinisi.: 13/02/2012 20:45:47
Gradita sorpresa. Rispondi a questo messaggio
Mi ha fatto un grande piacere.A Cinisi nel mio paese è stata organizzata una iniziativa nel ricordo di Luigi Tenco.Non sapevo nulla,sono arrivato ieri ed ho visto i manifesti ancora presenti, che portavano la data del 27 gennaio,il giorno del suo suicidio.Leggo su questo sito dei messaggi molto interessanti,mi sorprende il fatto che la sua figura è stata accostata a quella di Peppino.Due grandi uomini che facevano cose diverse, ma con lo stesso obiettivo,cercare di svegliare le coscienze di questa nostra realtà sociale, basata sulle ingiustizie e sul consumismo.Due periodi storici diversi,però in comune avevano,la lotta contro le guerre,le grandi marce di protesta per l'emancipazione dei popoli,il diritto allo studio,il divorzio,i problemi familiari.Tematiche che in maniera critica venivano fuori nelle canzoni di Tenco,e allo stesso modo qualche anno dopo Peppino portava avanti le sue battaglie sociali dal basso sopratutto contro la mafia in un momento difficile.Per lui era importante l'arte,infatti il "Circolo Musica e Cultura"si muoveva in questa direzione.Oggi finalmente qualcuno ha capito che bisogna continuare sulla strada di Peppino.Il fatto che a distanza di tanti anni alcuni giovani di oggi hanno costituito Il "Circolo Musica e Cultura" ed hanno organizzato questo evento,così come,altri giovani hanno costituito "Radio Cento Passi,per me è stata una gradita soprpresa.
Cristiano. Alcamo.: 15/02/2012 08:42:02
Lo di Sanremo. Rispondi a questo messaggio
Mi piace molto Luigi Tenco,questo Sanremo mi fa schifo.Sono Comunista,ateo ed anticonformista.In questo momento voglio esprimere la mia solidarietà al giornale L'AVVENIRE e in particolare a FAMIGLIA CRISTIANA.
Samuele.: 16/02/2012 00:46:05
RE: Lo di Sanremo. Rispondi a questo messaggio
Morandi,Celentano,Pupo.Peggio di così non poteva finire.Un Sanremo veramente schifoso!"Idoli"di basso livello con la presunzione di essere dei grandi profeti.Avete fatto bene ad organizzare il ricordo di Luigi Tenco.
-------- Messaggio Originale --------
Mi piace molto Luigi Tenco,questo Sanremo mi fa schifo.Sono Comunista,ateo ed anticonformista.In questo momento voglio esprimere la mia solidarietà al giornale L'AVVENIRE e in particolare a FAMIGLIA CRISTIANA.
Carlo.: 16/02/2012 00:54:50
Da vecchio comunista. Rispondi a questo messaggio
Da vecchio Comunista.Pure io esprimo la solidarietà a"Famiglia Cristiana"per gli attacchi subiti durante il festival di Sanremo,da parte di una persona di basso livello culturale,ipocrita ed opportunista.
Un morto di fame.: 16/02/2012 01:01:18
Musica e Miliardi di Euro. Rispondi a questo messaggio
I miliardari della musica leggera ci indicano la strada del paradiso.FATE VERAMENTE SCHIFO!
Peppe Ciuffo: 16/02/2012 20:44:45
... Rispondi a questo messaggio
Siamo alla frutta ! Parlare di Sanremo ? mumble mumble
Fabrizio.: 19/02/2012 21:59:07
RE: ... Rispondi a questo messaggio
Caro Peppe,io sono d'accordo con te.Sarebbe proprio il caso di non parlarne affatto di Sanremo,uno spettacolo indegno e di basso livello.Meno male che in questo sito sono venuti fuori dei messaggi molto interessanti.Vorrei sapere cosa ne pensi.
-------- Messaggio Originale --------
Siamo alla frutta ! Parlare di Sanremo ? mumble mumble
Peppe Ciuffo: 20/02/2012 10:51:22
RE: RE: ... Rispondi a questo messaggio
Ciao Fabrizio.Non ho capito la tua richiesta. Vuoi che ti dica cosa ne penso dei contenuti del sito o dell'iniziativa di Tenco? In ogni caso l'iniziativa di Tenco è interessante per via del personaggio degno di rispetto ed anche perchè esso è vissuto in una fase storica ben diversa da quella attuale , fatta da qualunquismo dilagante da cultura bigotta e nazional-popolare , da memoria che si tramuta facilmente in retorica agiografica .Affrontare oggi argomenti inerenti a Sanremo significa ,per quanto mi riguarda , perder tempo . Ciao Fabrizio .
-------- Messaggio Originale --------
Caro Peppe,io sono d'accordo con te.Sarebbe proprio il caso di non parlarne affatto di Sanremo,uno spettacolo indegno e di basso livello.Meno male che in questo sito sono venuti fuori dei messaggi molto interessanti.Vorrei sapere cosa ne pensi.
-------- Messaggio Originale --------
Siamo alla frutta ! Parlare di Sanremo ? mumble mumble
Lancel Premier Flirt: 15/12/2012 11:50:09
RE: MUSICA E CULTURA. Rispondi a questo messaggio
Si vous êtes le conjoint ou l"amour de sa vie, Soldes Lancel vous devriez vraiment obtenir quelque chose de romantique ou quelque chose qui a une signification spéciale pour vous en tant que couple Livraison gratuite Sac Lancel Premier Flirt Pas Cher . Comme voyage dans une ville où vous avez rencontré ou dîner dans un café où vous avez proposé.
soldes lancel sac: 15/12/2012 14:36:33
RE: RE: domanda per semplice curiosità Rispondi a questo messaggio
Soldes Lancel Livraison gratuite petit prix
cheapuggbootsoutlet-uk ugg for uk: 19/12/2012 14:16:02
RE: MUSICA E CULTURA. Rispondi a questo messaggio
Cheap GHD Straighteners North Face Sale
cheapuggbootsoutlet-uk ugg for uk: 19/12/2012 20:16:24
RE: RE: domanda per semplice curiosità Rispondi a questo messaggio
Yes I am thinking about demobilization, in other words, I will certainly demobilize from Dota in this year, but the exact time have not been decided, there are many competitions latterly Ugg Boots UK , like National E-sports Open, I will still join the match as the leader of EHOME
Moncler Doudoune: 31/12/2012 10:40:55
RE: RE: domanda per semplice curiosità Rispondi a questo messaggio
Fashion is about a global disposition than climatic conditions Beats Studio . So it really is tricky not to obtain influenced by worldwide fashion tendencies even though Indian winters may perhaps nonetheless be within the milder aspect in comparison to the West monclerpascherveste Moncler Doudoune . Next the established guidelines, blacks and also the greys have already been dominating the scene, but considering the fact that tendencies vacation at the speed of light, the vivid things have caught the consideration of numerous designers and fashion watchers. Semi-fitted and knee-length leather-based jackets in the brightest of colors can be a clever strategy to defeat the chill, confirms designer Nachiket Barve.
Moncler Doudoune: 31/12/2012 13:14:52
RE: MUSICA E CULTURA. Rispondi a questo messaggio
monclerpascherveste Fashion is about a global feeling than climatic circumstances. So it truly is tricky not to obtain influenced by international fashion tendencies even when Indian winters may perhaps nonetheless be around the milder aspect in comparison with the West. Next the established guidelines, blacks plus the greys have been dominating the scene, but because tendencies travel in the speed of light, the bright items have caught the focus of many designers and fashion watchers. Semi-fitted and knee-length leather jackets within the brightest of colours is often a wise solution to beat the coolness Cheap Dre Beats Studio Veste Moncler Pas Cher" , confirms designer Nachiket Barve. Sacs Lancel 2012
ugg boots on sale uk: 02/01/2013 03:01:54
RE: MUSICA E CULTURA. Rispondi a questo messaggio
In line with Experian Marketing Services, which seems at search and socialnetwork intelligence, cheap ugg boots on sale consumer on-line conduct and information found Uggs model was the most searched item, in accordance with Forbes cheap uggs australia . Uggs, sheepskin boots brand by Brian Smith became an instant sensation when launched, embraced by quite a few being a informal life-style image. UGG Sheepskin boots had been first highlighted on Oprah"s Beloved Things? ugg boots sale and Oprah emphatically declared that she "LOOOOOVES her UGG boots." The model which made sheepskin boots, slippers, Cheap Canada Goose blocks and sandals for active outdoor life-style has changed to some symbol of fashionable life style.