/ Archivio notizie e iniziative | BlogAut | 9MAGGIO | Notizia

Tutele calanti (Elio Camilleri)

decresce la grandezza del testo Resetta la grandezza del testo Incrementa la grandezza del testo

TUTELE CALANTI

TUTELE CALANTI

Decenni di lotte sindacali, centinaia di ore di sciopero, manifestazioni, cortei per conquistare diritti e tutele, poi arriva un fanfarone e si azzera tutto.

La signora del FMI ha fatto sapere che così va bene e che bisogna continuare su questa strada aggredendo i diritti di chi ha lavorato una vita e che ora vive con la pensione.

Ci vogliono far credere che ora la disoccupazione diminuirà, mentre sappiamo bene che resterà su livelli record ancora per un anno, ci vogliono far credere che adesso gli investitori esteri faranno le corse per venire ad investire da noi, ma noi sappiamo bene che non verranno ad investire da noi perché da noi c’è un tasso di corruzione che non esiste da nessuna parte.

E’ una colossale presa per i fondelli, una gigantesca mistificazione fatta di censure e reticenze, dove tutti i mass media preferiscono tacere e parlare d’altro per non dispiacere i padroni e i potenti.

Si vuole ricostruire sulle macerie dei diritti e sulla fine della libertà e della verità e vorrei tanto sbagliare nel fare tali previsioni.

( 19 settembre 2014 )



Ci sono 0 commenti sulla notizia