Forums Peppino Impastato
Forums Peppino Impastato
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Forums
 Politica
 la forza di cambiare è innata...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

enricuzzo

8 Posts

Posted - 11/11/2007 :  19:16:50  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
http://bastapercambiare.myblog.it/

Cari cittadini,

ho letto con molta attenzione i vostri ultimi due commenti e credo di pensarla come voi. Ho riflettuto molto sul commento scritto da '' pensieroso" e come dice lui basterebbe capire che l'italia non è solo roma o milano ma è costituita da tantissime altre citta e soprattutto è l'italia dei paesi, aggiungo io . Ma come è possibile che non si guardi ai problemi che noi abbiamo e cerchiamo di affrontare ogni giorno . Insomma, i politici quando vengono intervistati dicono che è il cittadino che deve decidere , che è il cittadino ad essere in pericolo,che è il cittadino a non arrivare con il proprio stipendio alla fine del mese , che è il cittadino ad esserne il primo beneficiario di taluna manovra finanziaria o agevolazione.Ma i cittadini siamo noi; precari , disoccupati, giovani, anziani che delle parole dei politici non nè traiamo mai nessun beneficio e non riusciamo ad intravedere,ormai da molti anni, nessun raggio di speranza nel futuro. E' vero anche che siamo un popolo che pensa solo ed esclusivamente al proprio interesse ma oggi in ballo c'è molto di piu. Si capiscono delle cose solo quando siamo toccati in prima persona e arrivati a quel punto cominciamo a vedere le cose con occhi diversi,ma gli occhi non cambiano , è il nostro punto di vista a cambiare. E' la situazione attuale che ci deve spingere a guardare le cose in modo diverso e giudicare degli eventi come l'allontanamento di De Magistris dalla procura di catanzaro come un atto ostile verso noi cittadini che abbiamo sete di giustizia e verità , ma che restiamo sempre a bocca asciutta. Basta, dire che le cose vanno cosi solo in italia; basta ,essere scossi da simili vicende solo per un breve periodo o solo finchè se ne parla; basta, essere attori non protagonisti di questa italia che sta andando allo sfascio e noi, cari cittadini, con Lei. Io credo che il popolo italiano o opinione pubblica o cittadini debba rendersi conto che la forza di cambiare è innata ed è in ognuno di noi , basta solo tirarla fuori. A tal proposito voglio ringraziare gli autori dei filmati AMMAZZATECITUTTI.ORG che di forza di cambiare ne hanno tanta. A loro l'augurio che la primavera di Locri, nata con il tragico omicidio Fortugno, continui e trasmetta voglia di cambiare a tutti Noi, giovani calabresi.

P.S I filmati che metto nel blog credo siano uno strumento utile a farci riflettere e soprattutto dovrebbero farci, piu che riflettere , Reagire.
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forums Peppino Impastato © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page
Generated in 0.04 sec. Snitz Forums 2000