Preg.mo Sig.
Giovanni Impastato
S.P.M
Gent.mo Giovanni Impastato,
Banca Etica è nata nel 1999 per dare una risposta concreta ad un bisogno di finanza etica di decine di migliaia di cittadini e organizzazioni. Fin dalla nostra nascita siamo impegnati a fianco di coloro che agiscono per praticare una cultura della legalità e del rispetto.
Proprio per sottolineare questo legame, a seguito di una ampia consultazione fra collaboratori e soci, abbiamo scelto di intitolare la sala riunioni della nuova ala sede centrale di Banca Etica a Padova a suo fratello Giuseppe, quale simbolo di coerenza e di coraggio nel contrasto delle ingiustizie e del malaffare.
L’inaugurazione avrà luogo nella mattinata dell’ 11 novembre, come da programma che le allego. Abbiamo pensato ad un momento di riflessione, ma anche di apertura alla città. Sarà esposta, tra l’altro anche la mostra fotografica “Dignità e libertà” che Letizia Battaglia ci ha concesso in uso.
La sua presenza ci riempie di gioia.
In attesa di incontrarla la saluto cordialmente.
Banca Popolare Etica
Il Presidente
Ugo Biggeri