/ Archivio notizie e iniziative | BlogAut | 9MAGGIO | Notizia

Comunicato stampa del Forum Sociale Antimafia

decresce la grandezza del testo Resetta la grandezza del testo Incrementa la grandezza del testo

COMUNICATO STAMPA

XII° FORUM SOCIALE ANTIMAFIA

FELICIA E PEPPINO IMPASTATO

8-11 MAGGIO 2013

NO MUOS NO MAFIA

LA RESISTENZA UNISCE!

 

In occasione del 35° anniversario della morte di Peppino Impastato, DALL’8 ALL’11 MAGGIO SI SVOLGERA’ A CINISI IL XII° FORUM SOCIALE ANTIMAFIA FELICIA E PEPPINO IMPASTATO: come ogni anno ormai dal 2002 il Forum è un momento di confronto tra realtà in lotta in italia ma non solo. Oltre a delegazioni dei Comitati NO TAV della Val di SUSA, dei comitati NO MUOS di NISCEMI e di tutta la Sicilia, ques’anno il forum vedrà la partecipazione di due delegazioni straniere quella cubana e quella venezuelana. Il forum ovviamente sarà ricco di eventi in particolare di forum  su lavoro, lotte internazionali, lotte territoriali, antimafia, spettacoli teatrali concerti. Sarà in funzione il campeggio per ospitare i tanti ragazzi e ragazze che riempiono Cinisi di tanta allegria e partecipazione politica. Il Collettivo Sucus clan gestirà anche quest’anno la parte culinaria del forum con ricette originali e resistenti, tipo le panelle solari.  La voce ufficiale della manifestazione sarà RADIO AUT 2.0 che da CASA 9 MAGGIO, l’ex Casa che fu del Boss Gaetano Badalementi irradierà via web i forum, gli approfondimenti politici tanta musica copyleft ed un speciale su Peppino il 9 maggio, perché come diceva Peppino la cultura non ha padroni.

Ovviamente il clou del forum resta il corteo del 9 maggio che ormai da 35 anni attraversa la cittadina di Cinisi; quest’anno i promotori del forum si augurano di vedere centinaia di bandiere NO MUOS,  NO TAV e ovviamente tante e tante bandiere rosse.

Di  fronte agli ultimi avvenimenti politici e sociali, oggi più che mai vogliamo ribadire che le lotte di Peppino sono attualissime: la disinformazione e l’informazione di regime, la politica servile e dei compromessi, la repressione sono tutti strumenti del potere che non ci appartengono; in questi anni abbiamo condiviso e ci siamo contaminati di esperienze politiche e di percorsi di resistenze sociali e  su queste strade vogliamo continuare.

Diffidiamo di chi si accontenta di compromessi e si rinchiude nei palazzi; noi torniamo in quelle strade dove Peppino militante comunista praticava dal basso con i suoi compagni una nuova resistenza. Noi a quella resistenza ci ispiriamo ed il nostro Forum ormai da 12 anni racconta con forme e metodi nuovi, la nuova resistenza in Sicilia, in Italia e nel mondo.  NO MUOS NO MAFIA,  LA RESISTENZA UNISCE!

 

PROMOTORI: ASSOCIAZIONE RADIO AUT, ASS. PEPPINO IMPASTATO, GIOVANI COMUNISTI PALERMO, CSP PALERMO, FRONTE DELLA GIOVENTU' COMUNISTA, CONF. COBAS PALERMO, CIRCOLO METROPOLIS CASTELLAMMARE, LABORATORIO ZETA, COMITATO NO MUOS PALERMO, ASS. RIPORTIAMO ALLA LUCE, ASS. ITALIA CUBA, CREA TV, CIRCOLO ARCI MALAUSSENE, COLLETTIVO 20 LUGLIO.

PER INFORMAZIONI:

info@associazioneradioaut.org , segreteria@associazioneradioaut.org

 

( 5 maggio 2013 )



Ci sono 0 commenti sulla notizia