|
Il testo della canzone "L'uomo della verità" scritta per Peppino dal cantautore Andrea Papetti.
|
Questa è la storia Di un eroe siciliano Che ha distrutto l'omertà Con la voce e la sua mano
Era il '78 E la mafia governava Ma non il nostro Peppino Che la testa non chinava
Cinisi distrutta Dai politici corrotti Don Tano e i suoi amici E da silenzi troppo forti
Da Radio Aut I nomi uscivano taglienti Ad ammazzare i cani Con l'odio fra i denti
Peppino Impastato
L'indifferenza è il male E ha divorato ogni colore Che Peppino dipingeva Sulle pareti del dolore
L'hanno ucciso senza pietà Perché aveva capito Che è impossibile tacere Davanti a chi bacia per un rito
Hanno anche provato A infangarne la memoria A distruggere il ricordo La persona e la sua storia
Ma non si può insabbiare Per sempre la grandezza Di un uomo coraggioso Morto per protesta
Peppino Impastato
Quante bandiere rosse Piangevano nel cielo A salutare un combattente Senza armi sul sentiero
I pugni erano chiusi A segnare la libertà Ad accompagnare nel viaggio L'uomo della verità
Peppino Impastato
|
Ci sono 1708 commenti sulla notizia
|
|
caro andrea, ci sentiamo con le parole, calde vere e autentiche che squarciano il cuore e i ricordi comme quelle delle tua canzone. tante mi piacciono tante mi fanno piangere alcune sorridere e altre arrabbiare perche dicono il vero.....ma qs penso sia davvero la sintesi di una lotta .le parole sono quelle che abbiamoa disposizione da sempre ma...le hai utilizzate come arma. ferisci....continua a ferire.....quel passato che molti fanno finta d'aver dimenticato. è molto bella.
avrei piacer di sentirla dal vivo......quando vuoi!
|
|
La prima volta che ascoltai questa canzone fu in un pomeriggio di inizio dicembre...mentre ascoltavo la canzone l'oscurità calava sulle colline alla mia destra...si chiudeva un percorso della mia vita;con la speranza che i percorsi della verità e dell'arte non si arrestino mai...auguri fratello.
|
|
Mi dispiace andare contro i numerosi consensi...ma quando si parla o si scrive su Peppino, bisogna stare attenti a non cadere nella retorica più banale. Non mi sembra che il testo sia scritto bene, nè che rispecchi minimamente l'impegno politico di Impastato.Ecco i frutti idioti della dirompenza del film "I Cento passi"...si può infatti credere di conoscere Peppino pur non avendo letto nulla scritto di suo pugno o da chi quegli anni li ha vissuti. Propongo all'autore una disquisizione sull'importanza storica del periodo in cui visse Peppino...forse inizierebbe a leggere di più e a scrivere con più cognizione di causa.
|
|
Accetto la tua critica ma dovresti chiedere a chi si occupa del sito di Peppino il motivo per cui è stata inserita una canzone banale.
|
|
Se i compagni di Peppino hanno inserito la canzone nel sito evidentemente la ritengono all'altezza. Tecla conosce Peppino e il suo impegno politico meglio degli stessi compagni!
|
|
Testo molto bello e profondo, ottima interpretazione. Complimenti, Andrea!!
|
|
Mi inserisco nel dibattito apertosi sul testo della canzone di Andrea: sono Guido, uno dei compagni di Peppino, e trovo le parole dell'"uomo della verità", molto belle e per niente retoriche o banali, sintetizzano nelle strofe quello che è stato il percorso di Peppino da vivo fino ai suoi funerali. Il testo di una canzone è un momento poetico e va scritto con il cuore, come sicuramente avrà fatto Andrea, documentarsi sui documenti di Peppino non c'entra niente con la poesia, tuttalpiù può servire a chi vuole scrivere qualche saggio o qualche biografia, l'arte è ben altra cosa! Per quanto riguarda i cento passi, anche se noi compagni di Peppino abbiamo avuto qualcosa da dire su qualche particolare del film, in linea di massima ha rispettato la sua figura e sicuramente è servito a far conoscere Peppino in tutto il mondo. Quindi finiamola con queste polemiche fini a se stesse, tipiche della sinistra e che per questo ci portano sempre ad essere disuniti.
|
|
Carissimo Guido,
grazie per essere intervenuto: è un onore averti qui fra noi. E' vero come dice Tecla, non conoscevo la storia di Peppino Impastato prima di vedere "I cento passi". Non mi sono comunque limitato alla visione del film. Ho fatto delle ricerche in internet e mi sono documentato anche sulle varie fasi del processo nei confronti di Gaetano Badalamenti. Proprio facendo queste ricerche ho incrociato www.peppinoimpastato.com dove ho potuto leggere le poesie di Peppino e ascoltare le sue trasmissioni su Radio Aut.
Sono nato il 24 luglio 78 e Peppino è morto il 9 maggio 78 quindi è ovvio che non posso sapere bene la sua storia se non tramite i documenti, i documentari e il film. Comunque sia ho scritto di Peppino perchè la sua storia è incredibile! Ma ovviamente è valida per tutte quelle persone morte per un ideale (Falcone e Borsellino).
Caro Guido sulla sinistra mi trovi pienamente d'accordo.
Comunque sia ti ringrazio lo stesso Tecla per essere intervenuta e ringrazio anche gli altri per essere intervenuti in mio soccorso.
Vi abbraccio tutti
Andrea
|
|
Non sono per niente d'accordo sulla valutazione di Tecla forse dovresti riascoltare meglio il brano perchè sprigiona un messaggio sociale fortissimo. Credo che sia stata descritta la storia di Peppino non bene ma benissimo. E' inutile aggiungere che secondo me il tuo "commento" è alquanto discutibile. Saluti
Laura
|
|
Sono felice d'aver scatenato un putiferio...Peppino era un provocatore, l'avete dimenticato? Andrea, non basta leggere le sue poesie, esistono dei suoi scritti politici molto importanti...per quanto riguarda il processo, se può interessarti io l'ho seguito di persona fino al giorno della sentenza.Comunque bravo, hai descritto il film in maniera esemplare scatenando ancora una volta la furia dei ragazzini impazziti che vedono in Peppino il CHE siciliano.Tutti oggi possono arrogarsi il diritto di chiamare arte qualunque porcheria...ma ti assicuro, c'è differenza tra DE ANDRè e chi cerca di imitarlo.Abbiamo bisogno di originalità e non di copie imperfette dell'originale....
|
|
Di nomi tra parentesi ne hai messi soltanto due, hai addirittura dimenticato a menzionare le scorte dei due magistrati. Volevo inoltre informarti che di vittime ne esistono veramente tante...ti propongo di scrivere qualche pezzo su qualche sindacalista ucciso dalla mafia. Su Placido Rizzotto ad esempio è stato girato un film!Perchè non provi ancora con questa descrizione? Come può un artista avere bisogno di soccorso in caso di critiche?Documentati Andrea poi ne riparliamo...
|
|
Che dirti...tira fuori argomenti cara, sono disposta a dialogare con la difesa.
|
|
Prima di tutto io non ho mai definito arte ciò che scrivo. Forse però sarebbe più carino dire che a te non piace piuttosto che definire la canzone una porcheria. Ti ripeto non è colpa mia se l'hanno inserita nel sito, cosa che per altro io non ho chiesto. Non imito nessuno perchè chi mi conosce sa che più delle volte ho scritto canzoni "rock" quindi distanti per ovvi motivi da De Andrè. Non mi permetterei mai poi di paragonarmi a lui perchè non sono nessuno e non ho scritto niente rispetto al dio della canzone d'autore. Hai massacrato me, chiesto un confronto a Laura ma ti sei dimenticata di affrontare colui che mi ha voluto nel sito: Guido Orlando.
Evidentemente il confronto con lui risulterebbe un po' scomodo visto che conosce Peppino evitabilmente meglio di te. Aggiungo solo che non mi sei per niente simpatica/o ma non perchè disprezzi la mia canzone, ma perchè ti poni in tono aggressivo. Sembra che quello che dici sia onnipotente e universale ma non è per niente così. La prossima volta che scriverò qualche banalità chiederò consiglio a te. Ah dimenticavo parla con i compagni di Peppino e cerca di far togliere questa porcheria dal sito, ma rivolgiti direttamente a loro e non a me. Con questo "commento" chiudo per sempre il nostro dialogo...accetto critiche ma non con chi non ha rispetto. Impara a rispettare il lavoro degli altri anche se non lo condividi e soprattutto impara l'educazione poi forse riparliamo.
|
|
...l'impegno lo salviamo! lasciamo stare il testo, discutibile o meno, come sono discutibili i 100 passi, quindi il testo è emotivamente accettabile per coloro che si avvicinano a peppino marginalmente. Ma appena si inizia ad ascoltare la "canzone", si capisce subito che purtroppo è inascoltabile, fa quasi tenerezza la sua voce, ma musicalmente, mi dispiace dirlo, non vale nulla. Lasciate pure il testo, ma evitate di farla ascoltare, oppure fatela musicare a chi ha le capacità per farlo. Le critiche vanno comunque accettate, servono a farci crescere, per questo motivo, "salvo" sia Tecla che lo stesso Andrea. In bocca al lupo ad entrambi.
|
|
guido si ricorderà certo una frase di peppino in un suo frammento: "...creativi che di creativo non creano proprio un cazzo". non mi serve rispondere ai compagni di peppino, loro sanno, anzi sono stati educati alla severità e allo stesso tempo alla libertà di espressione. non mi stupisce affatto che abbiano chiesto ad andra di inserire la canzone, peppino professava la libertà. ma tu, andrea nato il 24 luglio 1978, perchè continui in maniera puerile a nasconderti dietro la loro scelta? tagliando addirittura ogni canale di comunicazione con chi non la pensa come te? sono troppo pungente? sono troppo fastidiosa? dici di conoscere peppino, dimostralo. è troppo semplice cercare aiuto dai tuoi coetanei. sai cosa significa forum? sai cosa significa dia-lògos? ovviamente no e a questo punto è inutile interagire con le mediocrità.
|
|
caro andrea, ho movimentato un forum. l'educazione è ben altra cosa rispetto alla comunicazione libera. non disquisisco sul concetto di simpatia, troppo aulico, ed eticamente pratico per fartene dono. non è un sentimento comune, non è un termine comune. a priori dovresti sapere che il fondamento del nostro essere è il confronto. che uomo è un uomo che fugge dinanzi alle prime difficoltà? la tua non comunicazione sarà sinonimo di brutalità e bassezza, caratteristiche che forse riguardano più gli animali che gli uomini.
|
|
Ciao a tutto il forum...Sì, anche a te Tecla,volevo solo dirti che non sono d'accordo con le tue critiche (forse dovute all'invidia, alla cattiveria o altro; non ti conosco abbastanza per dirlo) io personalmente la considero un'ottima canzone. Prima ti riferivi a De Andrè ma anche lì credo che non tutto sia giusto,ha scritto un lp basandosi sui vangeli apocrifi (la buona novella) che io considero un capolavoro anche se la chiesa ci insegna un'altra storia riguardo alla vita dei genitori di Cristo.
Riguardo a Peppino hai ragione, era un provocatore (non un rompi coglioni come te) lottava per quello in cui credeva, affrontava tutto e tutti, parlava in radio e si sapeva dove stava...tu invece lasci messaggi sul forum firmandoti con un semplice nome inventato...non è corretto, forse hai paura o forse ti vergogni a farti vedere; questo lo penso perchè se conosci così bene la storia di Peppino forse lo frequentavi ma poi non sei stata in grado di portare avanti le sue idee ed hai un grande rimorso...scrivi da pentita...giochi sporco. E' proprio vero quando si dice"non date le perle ai porci". Probabilmente questa è l'ultima volta che intervengo perchè non ho bisogno di farlo ancora a meno che non venga chiamato in causa...questo è per me il forum, non è "porta a porta" se non sei d'accordo lo dici una volta e basta, poi chi la pensa come te farà la stessa cosa, dopo un po' diventi pesante...sai meglio di me che Peppino al posto tuo avrebbe dato nome cognome e tutto il resto,non devi neanche permetterti di paragonarti a lui. Riguardo all'arte non c'è da discutere...basta accendere la tv per farsi una grassa risata riguardo all'arte, per me il problema non si pone, guardo solo il tg, qualche documentario o qualche intervista interessante...per esempio l'altra mattina ho visto Pippo Pollina che ha scritto la canzone "i 100 passi", parlava della storia di Peppino:lui ha avuto paura ed è andato via dalla Sicilia, è "fuggito" in Svizzera; ho anche ascoltato la sua canzone che è bella, ma non ha molto a che fare con la vita di Peppino, sono metafore, è poetica ma ciò non vuol dire che sia una brutta canzone. Io lotto per quello che credo e non per le superficialità...questa canzone di certo non cambierà il mondo ma per chi comprende il messaggio può essere tanto. Non credo nella chiesa, non per questo devo entrarci dentro e bruciarla o ammazzare preti, non mi piacciono i testimoni di geova, se li incontro per strada non gli sparo mica...
Tecla faresti bene a pensarci prima di scrivere un altro messaggio, non per cattiveria, però non è il caso di massacrare una persona solo per aver espresso una sua idea.
Riguardo all'ultimo messaggio che hai scritto volevo dire che parlare di "uomini" è molto vago come discorso...teoricamente sono uomini anche gli assassini di Peppino, e ciò non mi rincuora. Sarebbe bello sapere chi sei...c'è modo di vederti come persone normali? Oppure mi legherai sulla ferrovia? Un bacione ciao ciao
|
|
Se non scrivo non è per mancarti di rispetto ma ho sempre odiato le polemiche. Non mi nascondo dietro al fatto che i compagni di Peppino mi hanno inserito ma non devi prendertela con me se la canzone è banale. Hai dato un tuo giudizio come lo ha dato Gigi e tanti altri e lo rispetto anche se come mi pare di capire tu non rispetti me. Sia chiaro quindi che se non intervengo più non è per mancare di rispetto a nessuno ma come ti ho già detto non amo molto fare conversazione in questi toni. Ho scritto questa canzone perchè la sentivo e non ho badato molto alle varie documentazioni. Non so sinceramente se il forum sia frequentato da ragazzi della mia età...alcune persone che sono intervenute le conosco altre no...quindi non saprei. Mi dissocio comunque dal commenti di Riccardo che, a mio avviso, serve solo ad alimentare le polemiche.
Ciao e buona serata
Andrea
|
|
Non ho assolutamente bisogno di difendere nussuno tantomeno il bravo Andrea. Dimmi la verità, offendere le persone è la tua missione? Ok abbiamo capito che non ti piace la canzone; hai dato la tua opinione ma ora basta ripetere sempre gli stessi concetti. Visto che disprezzi così tanto Andrea puoi anche ignorarlo. Credo sia inutile continuare a dire sempre le stesse cose. Ha ragione Riccardo sei pensante ed io aggiungo anche arrogante e presentuosa. Anche io non ho più intenzione di ritornare sull'argomento. A differenza di Andrea io non parlo con te proprio perchè non nutro nessunissimo rispetto nei tuoi confronti. Ciao ciao cara
P.S. Non provare mai più a paragonarti a Peppino, sei solo un povera incazzata!
P.S.II Per favore non rispondere più a Tecla fate solo il suo sporco gioco!
|
|
dite che tecla usa toni forti e poi la offendete in maniera pesante, chi legge il forum non capisce perchè riccardo e laura usano frasi così offensive e senza senso, mi sa che voi due avete seri problemi con tecla e l'astio che provate nei suoi confronti va al di là di quello che lei ha scritto nel forum...credo sia irrispettoso nei confronti di chi frequenta il forum usare parole così vergognose, vi invito a riflettere bene su quello che dite. invece un particolare elogio voglio farlo ad andrea per come si è comportato in questa vicenda dissociandosi da quelle vergognose parole scritte da riccardo..bravo andrea. abbassate i toni. grazie!
|
|
Voler esprimere le proprie idee, o raccontare la storia di un personaggio che ha fatto parte del panorama politico italiano non credo possa essere una colpa! Ogni persona compie nell'arco di una vita delle scelte,che possiamo o non possiamo condividere ma che comunque abbiamo l'obbligo morale di rispettare!
Mi rendo perfettamente conto che Peppino non è stato l'unico individuo della terra a muovere una campagna contro la mafia;in questo caso xò Andrea ha deciso di parlare di LUI,un uomo che si è impegnato e che ha creduto nei suoi ideali fino in fondo.
Personalmente penso che il testo sia bello ,efficace e riesca a sintetizzare le vicende di un uomo che ha combattuto contro le ingiustizie....pertanto non lo definirei una PORCHERIA!Piuttosto colgo l'occasione di complimentarmi con l'autore...BRAVO.
Inoltre vorrei ricordare a chi lo ha criticato che nessuno pensa di potere impartire delle lezioni di storia attraverso una canzone .
|
|
credo che inconsapelvolmente io abbia scatenato una vera e propria bufera. Avete sguinzagliato i cani addestrate alle lotte clandestine? Ciò che traspare dalle parole violente di Riccardo è una rabbia antica. Riccardo, il mio nome è Tecla! Il tuo invece qual'è? A chi ti stai rivolgendo? Credo proprio tu abbia sbagliato destinatario, ma sono felice di constatare che la critica serve a destare i lupi dormirnti. Come definire le tue battute, semplicemente volgari e di cattivo gusto. é fin troppo palese il tuo malessere e una sorta di megalomania smisurata che accompagna le tue parole. Mio caro Riccardo, su quei binari io ho deposto un fiore e ho pianto dopo 25 anni con l'ingenuità della mia tenera età. Quale cattiveria sei capace di portarti dentro per rivolgerti a me in questo modo? Vuoi sistemare tu la mia testa sul patibolo, oppure ti basterebbe la mia mano scrivente? Vergognati d'aver usato un luogo sacro per una becera battuta. Per quanto riguarda Laura e le sue affermazioni stupide, puerili ritengo che non valga veramente la pena rispondere. Non è riuscita come sempre a tirar fuori argomenti interessanti: meglio essere incazzati che poveri di pensieri come te.
Andrea, ci siamo ritrovati in un vortice che non volevamo e soprattutto non credevamo possibile. Dietro di noi c'è altro, forse è meglio lasciar libero sfogo alle loro follie.
|
|
Oh ragazzi veramente calma. Ve lo chiedo per favore cerchiamo di stare tranquilli e di parlare serenamente. Laura, Tecla è libera di entrare come e quando vuole nel forum ed è benvenuta tra noi. Benevenuti anche a Gigi ed a Ale. Ragazzi è un forum ed ognuno è libero di esprimere la proprio opinione. Effettivamente ieri non sono stato molto carino con Tecla, ma devi scusarmi; sono un persona molto impulsiva. Comunque sia, anche se mi sono sentito ferito non voglio assolutamente che Tecla se ne vada. Anzi sarei felice se continuasse ad intervenire nel forum.
Un abbraccio a tutti
Andrea
P.S. Laura e Riccardo ve lo chiedo per favore cercate di stare calmi.
|
|
Prima di tutto saluto tutto il forum, poi Tecla... Anche il mio vero nome è Riccardo, non ho nulla da nascondere. Con tutto il rispetto, mi fa piacere che sei rimasta sconvolta dalle mie parole...Spero ti siano servite per capire che a volte la tua arroganza manifestatasi nei primi messaggi non serva a molto. Non credere che mi abbia fatto piacere scriverti quelle cose, volevo solo dare un freno alla storia che stava prendendo una brutta piega...che ti piaccia o no...vi adoro tutti! Probabilmente sono fatto male ma credo che d'ora in poi andremo tutti d'accordo. In fondo non vedo il motivo per cui hai scritto quelle cose; diciamo che non me lo sarei mai aspettato...soprattutto da una di sinistra (almeno così sembri). Vedi...è proprio il fanatismo e la convinzione di considerarsi migliori che rende il mondo così. Non ti conosco, quindi non so nulla di te, sembri una persona di mezza età, non è così che ci si comporta, dovresti saperlo meglio di me.
Peppino non si sarebbe mai permesso di criticare (non è il tuo caso perchè hai solo massacrato) un lavoro svolto da un altro uomo di sinistra; le buone maniere prima di tutto, soprattutto con chi la pensa come te. Spero per te che anche queste poche righe ti servano per capire che nella vita non si deve andare contro tutti e specialmente contro una persona che, nel suo piccolo, sta provando a far conoscere Peppino. Ti auguro tanti auguri di buona comprensione. Kiss kiss
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Paola ed e' la prima volta che scrivo qui. Vorrei dire la mia sulla canzone "L'uomo della verita'", scritta da Andrea Papetti per Peppino: e' davvero molto bella.
Dopo averla ascoltata attentamente ho capito che in quelle parole c'e' tantissima stima verso Peppino...Andrea e' riuscito a dire grazie a Peppino in una maniera davvero dolcissima...
Bravo!
|
|
Carissima Paola,
ti ringrazio per essere intervenuta. Spero tu sia ancora dei nostri. Sono felice che la canzone ti sia piaciuta.
Un abbraccio
Andrea
|
|
Andrea è vero Tecla è libera di entrare come e quando vuole nel forum ma comunque se mostrasse un minimo di educazione sarebbe buona cosa.
Non riesco a commentare certe affermazioni che servono solo a ferire una persona:
"Tutti oggi possono arrogarsi il diritto di chiamare arte qualunque porcheria...ma ti assicuro, c'è differenza tra DE ANDRè e chi cerca di imitarlo.Abbiamo bisogno di originalità e non di copie imperfette dell'originale...."
Ci sono interi messaggi irrispettosi tipo quello "per guido e andrea".
Io credo che ognuno di noi è libero di esprimere la propria opinione ma questa libertà finisce quando si inizia a esporre delle vere e proprie offese ferendo così una persona (hai dichiarato anche tu che le parole di Tecla ti hanno ferito).
E anche il messaggio di Gigi è parente a quelli di Tecla. Basta semplicemente dire che la canzone non piace. Come si può permettere una persona di dire che è il caso di farla musicare ad un'altra perchè la musica non vale nulla? Per me comunque non è così; credo che la musica sia raffinatissima e che la canzone nel complesso sia veramente bella. E come me la pensa la maggior parte del forum. Ho visto il sito dove sono presenti gli altri tuoi brani; non hai scritto mai niente di banale.
Andrea prosegui per la tua strada..."non ti curar di loro ma guarda e passa".
|
|
..perchè alimenti ancora cattiverie? perchè vedi solo quello che scrivono chi non la pensa come te? invece le tue parole e quelle di riccardo sono state benevole e concilianti ed educate? il vero problema è che tu essendo senza idee non puoi far altro che attaccare. L'autore del testo, quindi la persona interessata, alla fine ha accettato le critiche, evidentemente andrea ha questa capacità critica e soprattutto una apertura mentale tale da capire che comunque le critiche ci fanno crescere e di invitarci a tutti alla calma e alla educazione. Laura, ti capisco, non avere argomentazioni interessanti per rispondere è frustante, però non accanirti ancora ad attaccare in questo modo oramai gratuito, visto che non fai altro che citare frasi di altri (dovuto chiaramente alla pochezza che hai dentro) tranquillizzati e vedrai che "prima o poi il sole sorgerà all'orizzonte"...forse così capirai meglio.
|
|
credo che il messaggio più pesante sia stato proprio il tuo...accuse personali, come se mi conoscessi.Mi dispiace, non ho più di 25 anni...la conoscenza non appartiene solo alle persone di mezza età. Inoltre non ho mai osato paragonarmi a Peppino e non credo d'aver massacrato nessuno. la dialettica implica una presa di posizione anche se può apparire violenta.Vuoi andare d'accordo con tutti?Che noia! Non è più divertente dibattere soprattutto su posizioni diverse? Vuoi far passare l'idea che noi di sinistra siamo uniti e compatti? Mi dispiace siamo troppo liberi per trovarci d'accordo, il dogma non fa per noi...è cosa da camerati!
|
|
io ho semplicemente giudicato questa canzone,non conosco le altre...comunque in bocca al lupo!
|
|
..dove sei? succede un casino sul tuo forum e tu non intervieni! dovresti avere ben chiaro cosa significa essere il moderatore di un forum!
aspettiamo tue notizie!
questa è la prima volta che il forum vede un pochino di vitalità...approfittane!
auguri.....
|
|
Rifacendomi a Tecla fare il moderatore è cosa da camerati (ed aggiungo da Bruno Vespa!!), questo sito non ha moderatori vige la piena libertà di espressione.
|
|
..se non ha modeatori perchè hai risposto?
...perchè questo risentimento?
a presto compagno!
-------- Messaggio Originale --------
Rifacendomi a Tecla fare il moderatore è cosa da camerati (ed aggiungo da Bruno Vespa!!), questo sito non ha moderatori vige la piena libertà di espressione.
|
|
Sono felice che sei intervenuta mi stavo preoccupando:)...pensavo ti fossi offesa.
Ciao bella un abbraccio
Andrea
|
|
Sinceramente non ho capito molto bene il tuo messaggio per Guido. Comunque credo che in questo forum non ci sia risentimento. Sono volate parole pesanti ma alla fine siamo tutti compagni e ci vogliamo bene.
Ciao e un abbraccio
Andrea
|
|
Ciao a tutto il forum.
Tecla, volevo dirti che io ho 20 anni e che non sono nè di destra, nè di sinistra, tantomeno anarchico perchè l'anarchia in sè e per sè è un partito...Mi definirei agnostico.
Credo che ti sei paragonata a Peppino dandoti della provocatrice (riguarda bene i messaggi lasciati precedentemente).
Forse hai ragione tu a considerarmi noioso, ma se contesti sempore contro tutto e tutti...Perchè non ti fai crescere i baffetti e debelli una razza?
Sei molto confusa, faresti bene a pensarci prima di esprimere tue teorie infondate. E riguardo all'ultimo messaggio che hai scritto, volevo dirti che non sei nessuno per giudicare. Sei solo testimone di ciò che ti accade, non giudice! Hai le manie di grandezza come un noto Furer.
Infine riguardo a Gigi volevo solo dire che: se non risponde Guido...chi più di lui ne ha il diritto visto che è il fondatore del sito? Non avrei potuto rispondere nè io nè tantomeno qualche altro "passante".
|
|
credi di sentirti un anticonformista dichiarandoti agnostico, devi sapere che l'anticonformismo diviene automaticamente conformismo di se stesso. una lettura che ti consiglio: "l'uomo anarchico" di Stirner, se risulta essere troppo pesante x i tuoi 20 anni allora inizia a comprare ad un euro tutte le vecchie edizioni armony. ti avevo chiesto una volta di non usare gratuitamente riferimenti e luoghi che contengono drammaticità in nuce.tra il non essere nulla e l'essere qualcosa preferisco nettamente avere fedi e ideali.l'agnosticismo è demodè se non corroborato da tesi di un certo livello. il tuo non essere nè nero nè rosso, ma neutro ti avvicina tanto al giusto mezzo che tradotto in termini politici può benissimo riferirsi al tuo animo democristiano.
|
|
abbiamo finalmente spostato l'asse del discorso. come vedi quando si parla di politica e conoscenza si infervorano gli animi. quante rabbie escono fuori? riccardo non ci adorava tutti? sono felice anch'io di continuare a dialogare con te.
|
|
mi piace incontrare provocatori come me, sei un grande.
|
|
ti è passata la gastrite di platone? è un libro di antonio tabucchi, sarebbe divertente se tut riuscissi a leggerlo, mi ricrederei sulla tua intelligenza.
|
|
Carissima Tecla, ti avviso che per i miei 20 anni, l'unica cosa che c'è di pesante e sconfortante, sono le persone come te. Le edizioni di armony le lascio a voi donne, specialmente quelle come te che vogliono cambiare il mondo con un finto ideale e finte convinzioni. Per quanto riguarda la mia fede politica, posso dirti che disprezzo tutti i partiti senza distinzioni (anche se spesso mi rfanno ridere li rispetto); tutti abili nel parlare, solo chiacchiere e affari propri...comunque se ci sono stati e ci saranno, è per le persone come te che credono in loro. Io credo in me stesso e penso proprio che possa bastare, non ho bisogno di chi mi inculca spazzatura politica nel cervello. C'è bisogno di idee nuove, basta con queste cazzate. Con tutto il rispetto per il genere femminile ma non credo che debba ritrovarsi in politica, non sono maschilista, però credo che la donna debba svolgere altri compiti nella società. Riguardo alla tua affermazione sulla "mia fede democristiana", ti sbagli di grosso...altrimenti non verrei sul sito di Peppino Impastato(sappiamo tutti chi sono i democristiani). Probabilmente se fossi stato amico di Peppino non avrei preso la sua fede politica ma avrebbe avuto il mio appoggio perchè lottava per la giustizia.
E' vero che l'agnosticismo è demodè ma non credo di avere bisogno di seguire il partito del momento, anche perchè se al governo c'è quel partito che chiamano destra, sono convinto che la sinistra avrebbe fatto più o meno le stesse cose.
Un augurio di buona comprensione seguito dall' abbraccio di un ironico sorriso.
|
|
Beh spero che prima o poi si riesca a parlare con più calma. E' un forum un po' troppo agitato.
Un abbraccio
|
|
Leggo con piacere, è ironico, che invece la volgarità fa veramente parte del tuo essere.Secondo te noi di sinistra ci sentiamo rappresentati? Evidentemente non sai capire i miei pensieri...peccato mi sembra di esporli in maniera molto chiara e lucida!Le donne del sito che fine hanno fatto?Come mai non prendono posizione dinanzi allo stupido maschilismo di Riccardo? Devi ancora studiare molto, documentarti, peccato che tu non riesca a sentire nessun solletico intellettivo!
|
|
..MI DISSOCIO VIOLENTEMENTE DALLE AFFERMAZIONI DI RICCARO!
...VIVA LE DONNE!!! ben vengano soprattutto in politica dove noi maschietti evidentemente non siamo capaci di governare!
..al piccolo (soprattutto di idee) riccardo lo possiamo definirecosì: "UN CAMERATA MASCHILISTA".
uno che osa affermare in un forum di compagni queste cose dimostra pochezza di pensieri poca apertura mentale...anzi totale chiusura, tutto questo non può che essere generato da un ometto di destra e della peggiore specie!
visto che il cervello tuo è vuoto, o pieno di immondizia varia, fai tu, veramente studia e cresci...forse poi ne riparliamo.
invito sempre il moderatore a bacchettare fortemente persone di questo tipo...saluti a tutti..."donne di tutto il mondo massacratelo!!!"
|
|
Visto che il forum è dedicato alla mia canzone intervengo io...credo sia giusto così! Guido con il forum non c'entra nulla. Ragazzi l'ho già detto dovete stare calmi e non solo Riccardo e Laura ma tutti. Riccardo usa parole violente ma voi rispondete con parole altrettanto violente.
Qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione e quindi bisogna accettare anche chi la pensa diversamente. Come io ho accettato le vostre critiche voi dovete accettare anche i commenti che vanno in antitesi al vostro modo di concepire la vita. Non sono d'accordo con quello che ha detto Riccardo ma nessuno si deve permettere di dire che il cervello di questo ragazzo è pieno di immondizia varia. Ragazzi basta veramente con le polemiche, o si crea qualche discussione costruttiva o è meglio che il forum venga chiuso.
Non avrei mai creduto che una canzone peraltro pacifica portasse tanto odio.
E' ora di finirla...
Un abbraccio a tutti
Andrea
|
|
...anche se forse non dovrei, visto che sono nuova di qui..
Come ha detto Andrea nel suo ultimo messaggio, questo forum e' dedicato alla canzone che ha scritto per Peppino: una canzone di Pace...
Forse non dovreste trattarvi così vicendevolmente: provate ad accettarvi, a capirvi, a trovare un punto d'intesa.
Da una canzone scritta per un uomo straordinario come Peppino non puo' nascere tutta questa discordia..!
|
|
Ciao a tutti.
Tecla...non credo di essermi espresso male, forse sei un po' dura di comprendonio, ripeto di non essere maschilista, ho solo detto che le donne dovrebbero avere altri ruoli nella società e credo le vere donne mi capiscono, è inutile che chiedi aiuto, nella vita si viaggia da soli, non sento assolutamente questo estremo bisogno del branco.
Invece a Gigi ripeto che non ho fede politica nel caso in cui ancora non avesse capito. L'unico uomo politico che stimo veramente è il povero Berlinguer. Riguardo alle donne in politica, ribadisco che non devono esserci ma non perchè non sanno governare o meno, credo anche che non debbano esserci gli uomini; non credo nella politica!!!Gigi, come mai tutto questo amore verso le donne? Hai conosciuto solo tua madre? (non prenderla come offesa grave, intendo solo che hai conosciuto l'unica donna che ti ama veramente).
Ora potete scrivere quello che volete, io non rispondo più perchè stiamo andando veramente sul ridicolo...Com'è che si dice? La luna non si cura dell'abbaiar dei cani.
Mi scuso con Andrea e Guido per tutte le cazzate che sono state dette sino ad ora; ciò non vuol dire che non tornerò sul forum, magari per parlare delle canzoni di Andrea, ne ho trovate altre e sono veramente belle; se volete ascoltarle andatu su http://stage.vitaminic.it/main/andrea_papetti/all_tracks/ ci sono 14 brani molto belli.
Chiedo ancora scusa a Guido (che non considero un moderatore) e ad Andrea.
Un abbraccio a tutti (specialmente alle donne vere)
a presto.
|
|
Carissima Paola,
sono d'accordo con te...mi raccomando non te ne andare. Torna spesso a trovarci, abbiamo bisogno di persone pacifiche come te!
Ciao e un abbraccio
|
|
Effettivamente è vero; potete trovare altre canzoni nel sito:
http://stage.vitaminic.it/main/andrea_papetti/all_tracks/
sempre se avete tempo e voglia di scaricarle.
Caro Riccardo,
lo dico anche a te...cercate di stare calmi perchè non è giusto parlare in un forum in questi termini. Dovrebbe essere uno spazio di riflessione e magari anche di dibattito, ma non di insulti reciproci. Tutti possiamo parlare di tante cose interessanti perchè bisogna sprecare del tempo a litigare? Già la vita è aspra non facciamo diventare aspro anche questo spazio di libertà che ci è stato concesso.
Confido nella vostra intelligenza e sensibilità...
A presto
|
|
Effettivamente è vero; potete trovare altre canzoni nel sito:
http://stage.vitaminic.it/main/andrea_papetti/all_tracks/
sempre se avete tempo e voglia di scaricarle.
Caro Riccardo,
lo dico anche a te...cercate di stare calmi perchè non è giusto parlare in un forum in questi termini. Dovrebbe essere uno spazio di riflessione e magari anche di dibattito, ma non di insulti reciproci. Tutti possiamo parlare di tante cose interessanti perchè bisogna sprecare del tempo a litigare? Già la vita è aspra non facciamo diventare aspro anche questo spazio di libertà che ci è stato concesso.
Confido nella vostra intelligenza e sensibilità...
A presto
|
|
Ho risposto a Riccardo nel tuo messaggio!
|
|
spinto dalla curiosità mi sono imbattuto nel sito dedicato a peppino impastato. sito curato da qualche vecchio compagno di peppino (e si vede... nel senso dell'obsolescenza di pensiero che aleggia!!). noto con piacere che le polemiche sono frequenti e, soprattutto, mi rallegro del fatto che tutto nasca da una critica effettuata ad una canzone che, onestamente, è proprio bruttina e di cui se ne poteva fare volentieri a meno. questa è la sinistra di oggi? wow! fantastico, allora potrete continuare a perdere per altri dieci anni almeno! prima di continuare vi dico che sono uno di destra! si di destra ed il fatto di scrivere su siti come questo non vi deve sconvolgere, perchè anche noi pensiamo ed abbiamo le NOSTRE IDEE!!! ora, riguardo le polemiche sulla canzone vorrei sottolineare come siano alquanto insulse e questo mi fa sperare molto nella nostra futura vittoria! io appartengo alla destra che ha come punto di riferimento lo spirito di legalità di solidarietà e di lotta, quindi non deve stranizzarvi la nostra ammirazione per uno come peppino impastato o come il "che", martiri della rivoluzione. ora io vorrei ricordare qui i nostri caduti, per la rivoluzione, per le idee, per una società migliore. mai ho visto nei siti di sinistra un minimo di apertura o un accenno alle vittime degli "anni di piombo" di destra. come se i morti fossero stati solo di sinistra! allora dico a questi ragazzini che scrivono in questo forum: voi sapete chi sono i morti di acca larentia? chi erano francesco cecchin, mikis mantakas o nanni de angelis? ragazzini di 16-18 anni morti solo perchè professavano idee di destra! questo non è uno sfogo è solo un modo per dimostrare la differenza fra noi e voi, perchè noi il nostro percorso, umano e politico, di dolore e di sofferenza lo abbiamo fatto e lo facciamo fino al punto di ricotrdare come peppino impastato sia stato un grande al di là delle differenze politiche, ma non abbiamo mai sentito una parola su Corneliu Zelea Codreanu o su Drieu La Rochelle! gli anni di piombo sono finiti, svegliatevi, vi prego...
|
|
...silenzio!!! dice tutto a tutti!
|
|
Se questo forum è dedicato alla canzone di Andrea potremmo spostarci...ma questo è anche un sito politico, e il dibattito su altre tematiche non mi scandalizza più di tanto, come non mi crea particolare sconvolgimento l'arrivo di Luca Romeo!Almeno ha tirato fuori argomenti validissimi, peccato che non abbia citato e ricordato i ragazzi di sinistra morti per i loro ideali...l'ultimo è senza dubbio Carlo Giuliani...Per quanto riguarda il simpaticone di Riccardo...si è auto eliminato con le sue cazzate, servendo a uno di destra la critica su un piatto d'argento!Le donne non si sono ribellate avallando l'idiozia della sua tesi ed inoltre si è permesso d'offendere mamma di Gigi...che vituperio!
|
|
ciao a tutti.
Non ho offeso la mamma di nessuno, ho solo detto che forse la lmamma è l'unica donna che ti ama veramente. Carlo Giuliani era un semplice Tossico in vena di fare casini che poi la sinistra ha strumentalizzato come martire. Ho già detto che non voglio più intervenire. Per cortesia non chiamatemi in causa.
Ciao ciao
|
|
......silenzio assoluto!!! meglio di qualsiasi risposta e commento!
|
|
Se notate è un forum appunto dedicato alla canzone di Andrea se volete continuare a insultarvi potete spostarvi in altri forum. In questo sito ce ne sono altri. Per favore andate a commentare altre notizie (creando così un nuovo fotum) perchè non è possibile leggere solo insulti. Andrea purtroppo non ci sono le premesse per avere un forum tranquillo. Ciao Andrea...ti voglio bene
Valeria
P.S. Ci sentiamo presto!
|
|
Ciao Vale e grazie di essere intervenuta...ci sentiamo prestissimo.
Andrea
|
|
Ciao Andrea, complimenti per il tuo testo. Sa essere vivo e tagliente come è stata la storia di Peppino.
A presto
|
|
Ciao Nicola,
grazie per il messaggio. Sì, ci sentiamo prestissimo
|
|
...metalmeccanico, torino!!!
|
|
Ciao ragazzi, ciao andrea...io ci sto sempre ma non vorrei lasciare messaggi che creino casini, visti i precedenti :) Ci sentiamo tra 10 minuti :) ciauuuuuuuuuu!!!!
|
|
Ciao rincoglionito,
ci vediamo stasera:)
Andrea
|
|
Ci sono anche io...non ho più scritto perchè ero rimasta semplicemente sconcertata dall'affermazione di Riccardo, quando ha osato definire Carlo Giuliani un tossico. Forse non sa che la mamma è stata presente alle iniziative di Cinisi per Peppino Impastato!Evidentemente i compagni di Peppino non hanno sentito il bisogno di intervenire in difesa del movimento no global e soprattutto nei confronti di CARLO!!!!é un nostro morto...non dimentichiamolo!
|
|
Beh dai su Riccardo è un istintivo, poi credo solo che volesse dire che Carlo Giuliani era un ragazzo normale che la sinistra ha fatto diventare martire per scopi politici. Il suo unico problema è che si esprime male:). Comunque mi fa piacere aver letto il tuo messaggio.
Un abbraccio Tecla e a presto
|
|
Carissima Tecla,dubitavo della tua intelligenza e le frasi da te scritte me ne hanno dato conferma. Se ben ricordi, io ti avevo avvertito del mio agnosticismo... Ora ti scrivo il significato di questo ideale:
persona che non prende posizione nei riguardi di fatti o problemi etici, religiosi, politici, sociali; persona che mostra indifferenza e freddezza verso problemi importanti della vita. Come essere umano, posso dirti che la perdita di un figlio è una cosa orrenda. Carlo non è un nostro morto ma il figlio di sua madre, quindi credo che appartiene a lei e basta... E' troppo facile appropriarsi delle disgrazie altrui. Mi sono permesso di dargli del tossico xchè lo era, non ho detto che era un assassino ( non vedo cosa c'è di strano!!!); solitamente quelli che si trovano nel suo stesso stato, si definiscono "no global" per legalizzare le droghe o cose simili ( quindi se vuoi fare l'intellettuale di sinistra, sai anche tu che non sarebbe una bella cosa vedere persone libere di comprare eroina, cocaina, pasticche e quant'altro). Spero di sbagliarmi sul suo conto; e lo dico solo xchè mi piacerebbe pensare che sia morto per un ideale e non per riempire la bocca di parole inappropriate delle persone come te! E cmq vadano le cose, è solo un morto... Tutte le cose portano alla morte, la vita stessa porta alla morte!!! Per quanto riguarda il tuo invito agli addetti ai lavori del sito... Ma hai mai provato a risolvere i tuoi problemi da sola? O hai avuto sempre una spalla forte a tenerti in piedi?
Per finire, ti ricordo che questo non è un forum adatto alle tue infantili scaramucce ma bensì della canzone di Andrea!!!
Ti invito a tacere ( è un consiglio non un obbligo) se continui a scrivere cose inadeguate, mentre se nella tua testa, per puro caso, venissero pensieri inerenti alla canzone... Ben venga!!!
Un caloroso abbraccio
P.S. Ormai sei pesante... Basta!!! ;)
|
|
Vorrei informarti del fatto che l'agnosticismo è un concetto filosofico, di pensiero. L'ideale è ben altra cosa...hai problemi con le categorie di conoscenza umana? A parte questo, credo anche che tu abbia difficoltà a definire in maniera politica il movimento no global!!Ti chiedo di non continuare a scrivere in questo sito, dedicato guarda caso ad un uomo che si batteva per la giustizia!LO sai che il forum sociale antimafia di Cinisi, all'interno del quale ci sono un bel pò di intellettuali, ha accolto le istanze del movimento? Sei a conoscenza di un documento in cui si è cercato di avvicinare le due figure?Hai mai letto libri di storia sulla nostra terra?Sei a conoscenza di tutti i morti di piazza? Il tuo agnosticismo in realtà è pura ignoranza...non ingombrare il sito con le tue idiozie!E non continuare ad offendere l'intelligenza di noi storici.Mi fai soltanto sorridere!!
|
|
Hai mai sentito parlare di multinazionali? Di mafia internazionale, di terrorismo politico, diG8? Mio caro agnostico sei i libri per te sono mattoni, prova a leggere i giornali...tenere frivolezze...Continuo a non capire per quale ragione il tuo relativismo ti porta nel sito di Impastato. Di lui non dici che è un morto di sua madre? Ti rammento la sua militanza politica antimafiosa.Quindi per favore porta la tua indifferenza nei confronti di tutto e tutti lontana da qui...il sito è palesemente politicizzato!!!
|
|
Avrei molte cose da dire per quanto hai scritto... Ci rinuncia. sei ottusa! Le persone come te si evitano con l'idifferenza.
ciao a tutti
|
|
Hai ragione tu...quando non si possiedono argomenti è meglio tacere, definendo ottusi chi invece i contenuti li possiede!!!
|
|
"Uscir di casa a vent'anni è quasi un obbligo, quasi un dovere, piacere d'incontri a grappoli, ideali identici, essere e avere..." da Piazza Alimonda di Francesco Guccini. Visto che ci troviamo in un forum dedicato alla musica...mi è sembrato opportuno ed onesto far parlare di Carlo Giuliani ad un intellettuale come Guccini!!Andrea che ne pensi? Lasciamo perdere Riccardo che dall'alto della sua intelligenza avrebbe da ridire perfino su di un testo simile...
|
|
Cosa ne penso? Non scopriamo di certo noi Francesco Guccini...ancora non ho acquistato l'ultimo cd, ma ho intenzione di farlo...poi ti farò sapere. Oh Tecla dimmi qualcosa di te. Che fai nella vita?
Un abbraccio
|
|
...grande guccini!!! e grande tecla nel ricordarlo! chissà x quale ragione un "burattinaio di parole" un "poeta" o meglio "un canta storie" come guccini si può interessare a carlo giuliani (morto ammazzato..non dimentichiamolo)! a questo quesito sicuramente quella "mente illuminata" di riccardo saprà sicuramente erudirci...ti prego richy..facci sognare!!! tu che rappresenti appieno lo spirito di questo sito (dedicato ad un altro morto ammazzato)!!!
|
|
Carissimo Max,
è stata scritta circa 3 mesi fa...ciao
Andrea
|
|
Tecla, Gigi, Paola, Laura, Riccardo, Guido, Ale, Valeria, che fine avete fatto? Spero di risentirvi...a presto
Andrea
|
|
Credo uno dei testi più accattivanti e spontanei sul nostro grande uomo, non vedo l'ora di ascoltare la canzone.
|
|
Credo uno dei testi più accattivanti e spontanei sul nostro grande uomo, non vedo l'ora di ascoltare la canzone.
|
|
ci siamo, la colpa del nostro silenzio lo sai perfettamente di chi è, mi dispiace non aver più parlato con te, andrea, ma non voglio offendere la memoria di peppino partecipando ad un forum dove scrivono dei "fascisti"!!! a presto
|
|
ci siamo, la colpa del nostro silenzio lo sai perfettamente di chi è, mi dispiace non aver più parlato con te, andrea, ma non voglio offendere la memoria di peppino partecipando ad un forum dove scrivono dei "fascisti"!!! a presto
|
|
Come va? Tutto bene? A proposito... sono una persona curiosa; se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere di dove sei e che cosa fai nella vita. Fregatene dei fascisti:)
Ciao
|
|
generic viagra review
http://buyviagraonlinenrx.com - buy viagra
viagra before and after
viagra online
|
|
cialis tablet side effects
http://buycialisonlinennrx.com - generic cialis
cialis online p harmacy canada
buy cialis
|
|
wh0cd277617 [url=http://erythromycin2011.top/]erythromycin[/url] [url=http://buyalbuterol10.top/]buy albuterol[/url] [url=http://vardenafil2017.top/]buy vardenafil online[/url] [url=http://valtrex8.us/]valtrex[/url]
|
|
wh0cd464707 [url=http://ampicillin2016.us.com/]WHERE TO BUY AMPICILLIN[/url]
|
|
wh0cd921317 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac no rx[/url]
|
|
wh0cd720424 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac no rx[/url]
|
|
wh0cd186096 [url=http://cialisprofessional.us.com/]Cialis[/url]
|
|
wh0cd122170 [url=http://viagrageneric.us.org/]Viagra Generic[/url] [url=http://prozacnorx.us.com/]fluoxetin[/url] [url=http://propecianorx.us.com/]propecia no rx[/url]
|
|
wh0cd67318 [url=http://cytotec2017.cricket/]cytotec[/url] [url=http://amoxicillin2017.bid/]amoxicillin[/url] [url=http://clonidine2017.bid/]clonidine[/url]
|
|
wh0cd99286 [url=http://nexium2017.bid/]nexium[/url] [url=http://cymbalta2017.bid/]cymbalta buy online[/url] [url=http://lasix2017.science/]lasix[/url] [url=http://prednisolone2017.cricket/]prednisolone[/url]
|
|
wh0cd218065 [url=http://sildenafilnorx.us.com/]sildenafil[/url]
|
|
wh0cd163215 [url=http://sildenafilnorx.us.com/]sildenafil pharmacy[/url] [url=http://cialisprofessional.us.com/]learn more here[/url]
|
|
wh0cd313966 [url=http://cialisprofessional.us.com/]cialis lowest cost[/url] [url=http://viagrageneric.us.org/]viagra generic[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]can you buy sildenafil over the counter[/url]
|
|
wh0cd377890 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac no rx[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]buy sildenafil[/url] [url=http://propecianorx.us.com/]propecia tablets[/url]
|
|
wh0cd409857 [url=http://viagrageneric.us.org/]Generic Viagra[/url] [url=http://cialisprofessional.us.com/]cialis[/url] [url=http://prozacnorx.us.com/]buy prozac[/url]
|
|
wh0cd323045 [url=http://cialisprofessional.us.com/]Generic Cialis[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]SILDENAFIL NO RX[/url] [url=http://prozacnorx.us.com/]purchase prozac[/url]
|
|
wh0cd409865 [url=http://viagrageneric.us.org/]viagra generic[/url]
|
|
wh0cd592567 [url=http://acyclovironline.review/]acyclovir[/url] [url=http://valtrex50.us/]valtrex[/url] [url=http://buystrattera3.us/]strattera[/url] [url=http://buydiflucan2011.us/]diflucan online pharmacy[/url] [url=http://buyproscar7.us/]buy proscar online[/url]
|
|
wh0cd505754 [url=http://cialisprofessional.us.com/]cialis[/url] [url=http://viagrageneric.us.org/]viagra generic[/url]
|
|
wh0cd624534 [url=http://metformin365.us.com/]metformin[/url] [url=http://levitraonline.us.com/]LEVITRA[/url]
|
|
wh0cd473795 [url=http://sildenafilnorx.us.com/]sildenafil online[/url] [url=http://propecianorx.us.com/]learn more[/url] [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac over the counter[/url]
|
|
wh0cd944194 [url=http://buytadacip1.top/]buy tadacip[/url] [url=http://buyabilify2010.us/]abilify[/url] [url=http://medrolpak.review/]medrol pak[/url] [url=http://buymotilium17.us/]motilium[/url] [url=http://sildalis8.top/]buy sildalis[/url]
|
|
wh0cd569690 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]cheap sildenafil[/url] [url=http://cialisprofessional.us.com/]Cialis Professional[/url]
|
|
wh0cd505763 [url=http://viagrageneric.us.org/]viagra generic[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]cheap sildenafil[/url]
|
|
wh0cd601662 [url=http://viagrageneric.us.org/]viagra generic[/url] [url=http://cialisprofessional.us.com/]cialis mastercard[/url]
|
|
wh0cd688464 [url=http://genericviagra2017.bid/]viagra[/url] [url=http://revia17.science/]buy revia[/url] [url=http://tadalafil17.science/]buy tadalafil online[/url] [url=http://buycialis2017.cricket/]continue reading[/url] [url=http://sildalis2017.cricket/]generic sildalis[/url]
|
|
wh0cd418944 [url=http://propecianorx.us.com/]propecia no rx[/url] [url=http://cialisprofessional.us.com/]Buy Cialis[/url]
|
|
wh0cd569693 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac no rx[/url]
|
|
wh0cd281999 [url=http://prozacnorx.us.com/]Prozac No Rx[/url]
|
|
wh0cd729526 [url=http://prozacnorx.us.com/]prozac no rx[/url]
|
|
wh0cd578774 [url=http://vermox2017.science/]vermox online[/url] [url=http://adalat2017.science/]adalat[/url] [url=http://viagra2017.cricket/]viagra[/url] [url=http://tamoxifen2017.cricket/]tamoxifen[/url]
|
|
wh0cd482876 [url=http://propecianorx.us.com/]MINOXIDIL PROPECIA[/url] [url=http://viagrageneric.us.org/]VIAGRA GENERIC[/url] [url=http://sildenafilnorx.us.com/]can you buy sildenafil over the counter[/url]
|
|
wh0cd90203 [url=http://colchicine2017.science/]colchicine tablets[/url] [url=http://avana2017.cricket/]found it for you[/url] [url=http://cymbalta2017.science/]cymbalta[/url]
|
|
wh0cd697555 [url=http://viagrageneric.us.org/]Viagra[/url]
|
|
wh0cd610739 [url=http://alesse247.club/]order alesse[/url]
|
|
wh0cd633633 [url=http://propecia1mg.us.com/]propecia 1mg[/url]
|
|
wh0cd880256 [url=http://viagrasoft.us/viagra-soft-tabs.html]cheap viagra soft tabs[/url] [url=http://tetracycline.us.com/]tetracycline[/url] [url=http://flagyl.us.com/]BUY FLAGYL[/url]
|
|
wh0cd68427 [url=http://cheapviagra2017.com/]viagra generics[/url]
|
| | |